AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI-COMO, IL DIESSE VALENTINI: "SPERO CHE QUALCUNO GIUDICHI QUESTO ARBITRAGGIO"

ASCOLI-COMO, IL DIESSE VALENTINI: "SPERO CHE QUALCUNO GIUDICHI QUESTO ARBITRAGGIO"

Alla fine l'Ascoli si cuce la bocca. In sala stampa arriva il solo diesse Marco Valentini che con la "vecchiaia" sportiva ha acquistato in saggezza. Dieci anni fa non avrebbe commentato così: "Animi troppo esasperati, per evitare dichiarazioni spiacevoli preferisco parlare io". Poi Valentini parla della partita: "Volevamo il bottino pieno. Nel primo tempo, disputato alla grande, c'era la possibilità di chiuderla. Invece abbiamo concretizzato solo un gol. E quando non chiudi c'è sempre il pericolo di pareggiarla: il Como ci è riuscito con il tiro della domenica ma è stato efficace. Con un nostro raddoppio probabilmente il finale sarebbe stato diverso. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione, almeno finchè ci è stata data la possibilità di giocare al calcio. Siamo dispiaciuti di non aver portato i tre punti a casa".

Poi, inevitabile, un giudizio sulla pessima direzione di Ayroldi: "Nella nostra cultura di società non rientra il giudizio sugli arbitraggi. Non ci spetta. Spero però che qualcuno di competenza giudichi quanto si è visto oggi".

Infine Valentini guarda avanti: "Ci aspetta un tour de force ma noi per mentalità pensiamo a partita dopo partita. se ci sarà qualche defezione l'affronteremo con la rosa organica che abbiamo. Dionisi e Parigini se non saranno a disposizione a Benevento probabilmente lo saranno per la successiva in casa con l'Alessandria. In settimana ufficializzeremo Fontana: è tutto a posto, manca solo l'annuncio, ma ha accusato un problema muscolare"
        

Categorie e Argomenti