AFS Agenzia FotoSpot

L'ASCOLI MANCA ANCORA LA VITTORIA AL DEL DUCA

L'ASCOLI MANCA ANCORA LA VITTORIA AL DEL DUCA

Finisce 0-0 e forse alla fine il pareggio non dispiace a nessuno.  Ascoli che sta sulle sue nel primo tempo, meglio nella ripresa ma non basta. Se non segna Cacia sono guai e il bomber non può farsi pure… gli assist da solo. La Salernitana ha fatto il suo senza strafare.  Alla fine il pareggio è però un risultato giusto.

Aglietti riserva qualche sorpresa di formazione. In difesa torna Gigliotti che finora era stato titolare solo a Pisa e per Mengoni arriva un turno di riposo.  Il tecnico ripropone il suo amato 4-3-3 con a centrocampo Giorgi a sinistra, Bianchi in mezzo e Cassata a destra. Davanti Cacia affiancato da Gatto a destra ed Orsolini a sinistra. Circa trecento i tifosi campani sugli spalti.

Avvio non esaltante, gara bloccata. Cosicchè i portieri non corrono pericoli. L’Ascoli appare in crisi di identità: se provare ad attaccare magari scoprendosi o aspettare l’avversario per ripartire. Si arriva senza emozioni fino ad oltre la mezz’ora quando un colpo di testa di Caccavallo sfila pericolosamente sopra la traversa di Lanni. Lo stesso portiere salva in uscita su Coda.  Al 40’ Aglietti ordina il 4-2-3-1 con Giorgi dietro Cacia e arriva anche il primo tiro in porta del Picchio con il bomber che colpisce al volo di sinistro in girata. Fuori , ma almeno è un segnale di vivacità. La Salernitana, però, proprio allo scadere colpisce una clamorosa traversa a Lanni battuto su punizione di Caccavallo.  E qui cala il sipario sul primo tempo.

La ripresa si apre senza sostituzioni ma Aglietti le prova tutte e inverte gli esterni con Osolini che passa a destra e Gatto a sinistra. Dopo dieci minuti esce Giorgi ed entra Addae che si fa ammonire dopo nemmeno un minuto. Il pubblico non la prende bene. Poi una magia di Cacia: tacco che manda in porta Gatto che a tu per tu con Terracciano si fa ribattere il tiro in uscita (60’). Una grossa occasione fallita. Orsolini prova il tiro al 63’ e il suo sinistro non esce di molto.  Addae dopo due minuti tenta una rovesciata che esce ad un metro dal palo. Buon momento per l’Ascoli ma alla fine il risultato non si sblocca e la vittoria al Del Duca inizia a mancare da troppo tempo.
        

Categorie e Argomenti