AFS Agenzia FotoSpot

PER L'ASCOLI UNA VITTORIA DI RIPARTENZA (FOTOGALLERY)

PER L'ASCOLI UNA VITTORIA DI RIPARTENZA (FOTOGALLERY)

LIVORNO -  L’Ascoli risorge sul campo del derelitto Livorno (0-3) e riparte in classifica. E’ bastata una partita ordinata per avere la meglio della squadra di Tramezzani, veramente poca cosa. Merito comunque anche dell’Ascoli che  ad ogni inizio di tempo ha spento le velleità avversarie con una rete. Varie le note positive, ad iniziare dalle grandi prestazioni di Ranieri e Trotta.

Allo stadio “Picchi” inizia un nuovo campionato dell’Ascoli rivoluzionato dal mercato di gennaio. Per adesso con Abascal in panchina, da lunedì sarà la volta di Stellone. Nel settore ospite 113 tifosi ascolani che si fanno sentire, sul versante opposto solo silenzio. In campo, invece, non vanno Valentini (problema muscolare) ed Eramo (virus intestinale): Ranieri esordisce da difensore centrale, Trotta affianca Scamacca.

Trotta ci mette sei minuti a sbloccare il risultato: con un tunnel al marcatore si presenta solo davanti a Pizzari e lo batte con un preciso sinistro. Primo gol in maglia bianconera che fa ben sperare. Due minuti dopo Scamacca potrebbe raddoppiare ma tira proprio in bocca al portiere un rigore in movimento. E’ Marras a creare qualche problema sulla fascia destra dell’attacco amaranto ma presto Padoin gli prende le misure. Petrucci (11’) spara alto dal limite dell’area. Per venti minuti l’Ascoli si limita a giochicchiare mantenendo il possesso palla. Attorno alla mezz’ora l’arbitro Ros nega un evidente rigore per fallo di mano su tiro di Morosini e al 31’ arriva la prima parata di Leali su destro di Marras. Il portiere si ripete su una punizione di Viviani e allo scadere del primo tempo devia in volo un altro tiro dello stesso Viviani.

La ripresa si apre con il raddoppio bianconero dopo novanta secondi: Morosini infila sotto la traversa con un violento destro da centro area. Fischi livornesi ed inviti ad andarsene al presidente Spinelli. Al 52’ Leali ribatte male ma poi salva con una smanacciata sul successivo colpo di testa praticamente a colpo sicuro. Fino alla mezz’ora non succede altro con i tifosi bianconeri che si divertono con i cori: “Spinelli portali in Europa”, “Spinelli uno di noi”. Trotta, in contropiede, sigla la sua doppietta personale al 93’. Finisce 0-3 ed è giusto così. Per l’Ascoli una vittoria di ripartenza.
        

Categorie e Argomenti