AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Con L'Aquila partita di alto livello"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Con L'Aquila partita di alto livello"

Le dichiarazioni del tecnico secondo in classifica

L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la sfida con l'Aquila in programma domani allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" (ore 15).

Mister Seccardini, che peso hanno e avranno i tre punti di Notaresco?

"Sono importanti tanto quanto quelli raccolti nelle prime gare. Ciò che mi preme sottolineare è il modo in cui li abbiamo conquistati, ovvero dimostrando grande maturità. Una crescita significativa rispetto alla scorsa stagione dove difficilmente saremmo riusciti ad ottenere il bottino pieno".

Tra voi e la prima vittoria in casa ci sarà però domani una delle candidate alla vittoria finale come L'Aquila. Che avversario vi aspettate?

"Ci attende sicuramente una partita di alto livello, perché L’Aquila è una squadra organizzata e con individualità in grado di indirizzare la gara in qualsiasi momento. Abbiamo rispetto per i nostri avversari ma siamo determinati nel voler invertire la tendenza avuta nelle prime due gare casalinghe".

A Notaresco si è rivisto Nonni ma perde per squalifica Camilloni. Come pensa di affrontare L'Aquila?

"Noi non facciamo mai i conti con le assenze perché crediamo profondamente nel valore del gruppo. Pertanto ogni defezione la viviamo come una nuova opportunità. Dovremmo essere bravi nel cercare di togliere tempo e spazio ai loro giocatori di maggiore qualitá".

Al Don Mauro Bartolini arbitrerà  Andrea Palmieri di Brindisi (assistenti: Alex Capotorto di Taranto e Gabriele Lovecchio di Brindisi).