AFS Agenzia FotoSpot

VIVARINI E IL PESCARA: " UN DERBY IN CUI POTRA' SUCCEDERE DI TUTTO"

VIVARINI E IL PESCARA: " UN DERBY IN CUI POTRA' SUCCEDERE DI TUTTO"

Vincenzo Vivarini ha anticipato a prima della rifinitura a porte chiuse la consueta intervista pre-partita che si è tenuta nella sala stampa del Del Duca.

Vivarini, come arriva l'Ascoli a questo derby col Pescara?

"Ci arriva bene, arrabbiato per la sconfitta nella partita precedente".

Per la prima volta a Pescara da ex. Emozionato?

"Sono nato giocatore a Pescara, ho trascorso quattro anni nel settore giovanile. Poi anche nello staff tecnico. Sarà una gara particolare ma abbiamo sbagliato troppe volte  a pensare a cose extra campo distraendoci dalla partita e non dobbiamo ricadere nell'errore. Stavolta dobbiamo pensare solo a portare punti a casa e sono concentrato unicamente su questo".

All'Adriatico non sarà facile...

"Lo so. Il Pescara è una squadra dal tasso tecnico molto elevato, che sa "ripulire" bene i palloni e ripartire. E' una sfida  da prendere con grande attenzione e cura dei particolari. Rispetto quindi per l'avversario ma anche noi abbiamo le nostre armi. E' un derby in cui potrà accadere di tutto".

Una forza in più i 2000 tifosi al seguito?

"Senz'altro. Una forza in più che serve in un derby difficile e sentito ma in cui dobbiamo fare assolutamente punti. Per noi tanta passione è anche una grande responsabilità: i  tifosi ci tengono e dovremo andare oltre i nostri problemi".

Parliamo di formazione. Ci sarà Troiano?

"E' rientrato in gruppo ieri e non ha problemi. Da valutare domani se farlo giocare dall'inizio o magari a gara inoltrata. Altrimenti toccherà ad Addae o Casarini: hanno caratteristiche diverse, ma sono due soluzioni che possono fare bene entrambe. Poi c'è Frattesi che sta bene, si è allenato a parte solo per precauzione".

In porta tornerà Lanni? Sarà Padella a sostituire Brosco?

"Lanni ha risolto i problemi fisici che aveva ed in settimana l'ho visto motivato. Giocherà lui. Per quanto riguarda la sostituzione del difensore squalificato c'è qualche problemino da valutare. Deciderò fra oggi e domani, questa è una partita che tutti vorrebbero giocare".

Davanti con Ngombo potrà finalmente schierare Ardemagni...

"Anche Ardemagni giocherà dal primo minuto. Lo stavo aspettando e lui è disposto a dare il massimo in questa gara. Ardemagni e Ngombo non hanno mai giocato in coppia ma li ho provati assieme in settimana e ho visto i presupposti per fare bene".

Vivarini, che derby si aspetta?

"Un derby giocato a viso aperto".

 
        

Categorie e Argomenti