AFS Agenzia FotoSpot

CASSATA PRIMO GOL IN B, OFFRIRA' UNA CENA A TUTTA LA SQUADRA

CASSATA PRIMO GOL IN B, OFFRIRA' UNA CENA A TUTTA LA SQUADRA

Francesco Cassata: esordio con gol nel primo match della stagione con la Pro Vercelli, una rete che gli costerà cara…


“Sì, dovrò offrire una cena a tutti i compagni di squadra, abbiamo raggiunto questo accordo nello spogliatoio” – ha scherzato Cassata – “In questo gruppo mi sono trovato benissimo fin da subito, tutta la squadra sabato sera ha giocato una gran partita, il feeling coi compagni è stato immediato e, non dico perfetto, ma quasi. Siamo a buon punto. La speranza era di fare una bella prestazione al mio esordio in B, ma sono uno che non si accontenta mai e richiede molto a se stesso. In queste settimane ho lavorato tanto e ci tenevo a fare bene. Tornando al gol, c’è stato un passaggio dentro per Cacia, Daniele è stato bravo a stoppare la palla e l’ha girata sulla fascia per Orsolini, che dal fondo l’ha rimessa dentro e ho calciato di sinistro dopo aver visto il portiere posizionato non benissimo. Peccato per il pari subito all’ultimo, forse dovevamo tenere meglio la palla.
Il messaggio che mi ha fatto piacere ricevere sabato è stato quello del mio ex Mister Fabio Grosso, mi ha scritto “Chi ben comincia…”. E’ il tecnico a cui devo tutto, mi ha cambiato caratterialmente e tecnicamente, ha stravolto il mio modo di giocare dato che prima ero molto più offensivo, insomma mi ha insegnato a giocare a pallone, anche se da piccolo avevo iniziato a giocare a tennis; ad introdurmi nel calcio è stato Luca Coti, ex giocatore dello Spezia amico del mio papà; mi aveva visto giocare nella piazza del mio paese S. Terenzo, un paese di circa duemila abitanti e disse a mio padre che ero bravo e lo consigliò di iscrivermi alla scuola calcio dello Spezia Calcio. Ad Ascoli mi trovo bene, siamo tanti giovani con una voglia pazzesca di affermarci, secondo me questa può essere la chiave di volta quest’anno.
Il terremoto ha scosso tutti, noi siamo partiti in anticipo per il ritiro, ma eravamo in ansia per fidanzate e famiglie che erano rimaste ad Ascoli. Siamo vicini alle persone coinvolte da questo dramma e cercheremo di dare una mano in tutti i modi”.

 
        

Categorie e Argomenti