AFS Agenzia FotoSpot

GIARETTA: "NIENTE POLEMICHE, SIAMO ASSOLUTAMENTE COMPATTI"

GIARETTA: "NIENTE POLEMICHE, SIAMO ASSOLUTAMENTE COMPATTI"

Alla vigilia di Ascoli-Frosinone è il direttore sportivo del Picchio a fare il punto della situazione.

Giaretta,  l'Ascoli è quartultimo nella classifica del girone di ritorno. Preoccupato?

"Un po' sì, sarei incosciente se non lo fossi. E' chiaro che nelle ultime nove gare dovremo vendere cara la pelle".

Arriva però il Frosinone capolista...

"Sfida difficile ma non impossibile. Sono fiducioso perché l'Ascoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti anche se in casa non rendiamo come dovremmo".

Si è dato una spiegazione?

"Forse perché le avversarie si chiudono molto. Ci troviamo in difficoltà e i ragazzi iniziano a preoccuparsi. Nella classifica fuori casa invece siamo sesti e Frosinone e Spal hanno conquistato solo cinque punti più di noi".

Tante voci in giro e la smentita di Cardinaletti. C'è unità fra società, spogliatoio e Aglietti?

"Siamo assolutamente compatti. Naturalmente ci sono dei momenti in cui devi confrontarti, come abbiamo fatto sempre. Magari l'ultima volta l'abbiamo fatto con più forza del solito. Ma questo non è il momento di fare polemiche o puntare il dito contro qualcuno. Io sono contento di tutte le scelte fatte e convinto che ci daranno ragione".

Basterebbe un'impresa col Frosinone per azzerare tutto o quasi...

"Il bello del calcio è questo. Un successo domani cancellerebbe tutti i discorsi e rivaluterebbe un'intera stagione. Per riuscirci dovremo fare un "partitone", su questo non ci sono dubbi, ma oggi in allenamento ho visto i ragazzi andare a 200 all'ora".

Cosa dice ai tifosi?

"Che stiamo mettendo a dura prova la loro pazienza, me ne rendo conto. Ma sono certo del loro aiuto per raggiungere l'obiettivo".

Vero che avete già incominciato a mettere le basi per il prossimo campionato?

"Sicuramente sì, abbiamo già bloccato alcuni giocatori perché non possiamo aspettare la fine del torneo. Chiaro se non dovesse arrivare la salvezza sarebbe tutto fumo ma io sono sicuro che anche l'anno prossimo giocheremo in B".

Favilli ed Addae?

"Come ha già detto il presidente Bellini riscatteremo l'attaccante quando sarà possibile, cioè fra il 20 e il 22 giugno. Diventerà un nostro giocatore e sono certo che arriverà in serie A e in Nazionale maggiore. Per il centrocampista c'è già l'accordo per due anni ma l'agente di Addae per firmare deve prima formalizzare la propria posizione professionale. E' tutto fatto".

Il futuro di Giaretta? Si parla di squadre di A...

"Mi piace il progetto fatto a giugno e voglio restare per realizzarlo".

 
        

Categorie e Argomenti