AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI: RADUNO IL 14 LUGLIO, A CASCIA IL 16. FIDUCIA POST SISMA

ASCOLI: RADUNO IL 14 LUGLIO, A CASCIA IL 16. FIDUCIA POST SISMA

#LAFIDUCIANONCROLLA: con questo hashtag l’Ascoli Picchio ha presentato questa mattina, presso la sala conferenze della sede sociale, il programma del ritiro precampionato della stagione sportiva 2017/2018. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, sarà Cascia la sede che ospiterà i bianconeri nella preparazione precampionato. Una scelta dettata dalla volontà di dare un segnale di grande fiducia a quanti, dopo le forti scosse sismiche che hanno sconvolto il centro Italia, si sono allontanati dalle zone del cratere. L’Ascoli Picchio, dunque, presta la propria immagine e quella dei suoi tesserati per lanciare il messaggio che non crolla la fiducia nei confronti del futuro. L’Ascoli Picchio si trasferirà a Cascia, presso l'Hotel La Reggia della Magrelli Ospitalità, domenica 16 luglio e soggiornerà nella cittadina umbra fino al 31 luglio. Il raduno ad Ascoli è fissato per le ore 12 di venerdì 14 luglio, la data che dà il via ufficiale alla nuova stagione. I calciatori alterneranno test e visite mediche per i rimi due giorni di raduno; la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Fiorin è fissata per il pomeriggio del 14 allo stadio Del Duca. Sabato 15 sono previste, sempre allo stadio, due sedute di allenamento. Domenica 16 la squadra svolgerà la prima sessione di lavoro allo stadio e subito dopo pranzo si trasferirà a Cascia, dove nel pomeriggio scenderà in campo nella struttura sportiva dell’Hotel La Reggia.

La decisione di tornare a Cascia - ha spiegato l’amministratore unico Cardinaletti – vuole essere un segnale di vicinanza ad un territorio che ha dovuto fare i conti col terremoto e anche un messaggio di fiducia per una ripresa economica che dia ancora più forza e valore all’attività di ricostruzione. Ci auguriamo d’essere di esempio per altre squadre e per una ripresa turistica ed economica del territorio. Una società come l’Ascoli, che muove sentimenti e passione, ha il dovere di partecipare attivamente a tutto quello che riguarda il territorio”.
Presenti Gaia Magrelli, in rappresentanza della proprietà “Magrelli Ospitalità” e Pamela Di Stefano, responsabile marketing delle strutture alberghiere. “Ringrazio di cuore l’Ascoli per l’atto di profonda fiducia e generosità – ha esordito Gaia Magrelli – l’Ascoli a Cascia è diventato di casa. Ormai siete persone di famiglia e apprezziamo molto la vostra scelta, ci siete stati vicini anche durante il terremoto e per questo ringrazio il team manager Evangelista che si sincerò delle nostre condizioni all’indomani della scossa di agosto”. Sulla stessa linea Pamela Di Stefano: “Vi ringraziamo per la vicinanza ad un territorio dilaniato dal terremoto. Poter associare il nome dell’Ascoli Picchio a Cascia e a tutta la Valnerina è per noi motivo di grande prestigio. Ancora grazie per la sensibilità e per la fiducia, per riprendere l’hashtag che avete scelto per il ritiro estivo”.

 
        

Categorie e Argomenti