AFS Agenzia FotoSpot

Serie C, Rimini verso l'esclusione dal campionato

Serie C, Rimini verso l'esclusione dal campionato

A guadagnarci sarebbe il Ravenna che non perderebbe punti, tornerebbe in testa alla classifica assieme all'Arezzo e distanzierebbe l'Ascoli di sette punti

Il Rimini, dopo che è saltato anche l’ultimo tentativo di cessione del club visto il passo indietro di Di Matteo, ha presentato le carte in Tribunale per la liquidazione volontaria che porrà fine all’esistenza della società di proprietà della Building Company e alla conseguente esclusione dal campionato.

In base alle Norme Organizzative Interne Figc (Noif), infatti, "l Presidente Federale delibera la revoca dell’affiliazione di una società alla F.I.G.C. ad avvenuta messa in liquidazione della stessa da parte del competente Tribunale". Tutti i risultati ottenuti finora saranno annullati e la classifica diverrebbe la seguente per le prime posizioni: Arezzo 35, Ravenna 35, Ascoli 28, Pineto 23, Ternana 21, Guidonia Montecelio 21, Carpi 21. A guadagnarci sarebbe dunque il Ravenna che non perderebbe punti, tornerebbe in testa alla classifica assieme all'Arezzo e distanzierebbe l'Ascoli di sette punti.