AFS Agenzia FotoSpot

ADDIO A RENNA, ALLENATORE DELL'ASCOLI DEI RECORD

ADDIO A RENNA, ALLENATORE DELL'ASCOLI DEI RECORD

Ha scelto di lasciare questo mondo proprio quando le sue due squadre, Ascoli e Lecce, stanno per affrontarsi. Antonio "Mimmo" Renna è scomparso proprio a Lecce all'età di 82 anni, lasciando una figlia che vive ad Ascoli. Per questo lo stadio di Via del Mare, stasera, sarà unito in un unico commosso abbraccio.

"E’ con grande dolore che l’Ascoli Calcio tutta esprime il più profondo cordoglio alla Famiglia Renna per la scomparsa dell’indimenticato e indimenticabile  Mimmo. Condusse in massima serie nella stagione 1977/78 quello che sarebbe stato ricordato come l’ “Ascoli dei record”: 61 punti frutto di 26 vittorie, 9 pareggi e sole 3 sconfitte.  Nella stagione seguente in Serie A si classificò al decimo posto. La Famiglia Pulcinelli, il Presidente Tosti, l’azionista Ciccoianni, il Management tutto, lo staff tecnico, la squadra, i dipendenti e i collaboratori manifestano  profonda e sincera commozione. Ciao Mimmo, Mister dell’Ascoli dei record! Un altro pezzo della nostra storia che se ne va...".

Renna è stato anche una bandiera del Lecce, sia da giocatore che da allenatore.

"L’U.S. Lecce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mimmo Renna, storico giocatore prima e allenatore poi, che guidò i giallorossi alla promozione in Serie B nella stagione sportiva 1975/76 dopo 27 anni di Serie C. La famiglia giallorossa si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Renna".

Questo il saluto a Renna degli Ultras 1898: "Un ultimo saluto al grande Mimmo Renna, allenatore dell'Ascoli dei record. Un pezzo di storia che ci lascia una delle pagine sportive più belle dell'Ascoli. E' uno dei mister che avevamo scelto per rappresentare la storia dell'Ascoli nell'ultima coreografia dedicata ai 120 anni. Sempre nel nostro cuore.
Ci dispiace non essere questa sera proprio a Lecce, dove avremmo avuto modo di avvicinarci e ricordare al meglio il mister dell'Ascoli dei Record. Ciao Mimmo!"
        

Categorie e Argomenti