AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "A Notaresco per dare continuità di rendimento"

Atletico Ascoli, Seccardini: "A Notaresco per dare continuità di rendimento"

Le parole del tecnico alla vigilia della seconda trasferta consecutiva

L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la trasferta di Notaresco di domani (ore 15): "La vittoria di Recanati è arrivata dopo una prestazione che ci ha soddisfatto. Ora sarà fondamentale dare continuità di rendimento".

Seccardini, seconda trasferta consecutiva. Si cambia superficie ma le difficoltà restano le stesse?

"Affrontiamo un Notaresco che nelle ultime due partite ha subito il gol del pareggio su rigore negli ultimi istanti. Avranno sicuramente tanta voglia di riscatto. E' una squadra giovane e aggressiva, ben organizzata soprattutto nella fase difensiva e che concede pochi spazi". 

Un gol subito nelle prime tre giornate, tre in una sola partita a Recanati. Come si spiega?

"Giocando contro una squadra formata da giocatori offensivi di enorme qualità è logico essere più esposti a commettere errori. Abbiamo comunque analizzato sia gli aspetti positivi sia quelli negativi della gara".

Le favorite del girone?

"Sicuramente ci sono squadre che per investimenti economici, per storia e per tifo partono avvantaggiate rispetto ad altre. Tuttavia, come spesso si è visto in questo campionato, l'equilibrio e l'imprevedibilità sono caratteristiche dominanti. La squadra favorita sarà quella che riuscirà ad avere più costanza di risultati. È difficile, al momento, fare pronostici su chi sia effettivamente favorito rispetto agli altri".