AFS Agenzia FotoSpot

PULCINELLI: "IL DEL DUCA LA NOSTRA FORZA". ARBITRA SERRA. PARI PRIMAVERA

PULCINELLI: "IL DEL DUCA LA NOSTRA FORZA". ARBITRA SERRA. PARI PRIMAVERA

PARLA IL PATRON. Massimo Pulcinelli è tornato a fare sentire la sua voce come al solito via social: "Il Del Duca è sempre stato un nostro punto di forza. Il ciclo negativo si è concluso con la Salernitana. Testa alta e convinti di essere un grande team. Forza ragazzi, noi siamo l'Ascoli Calcio, andiamoci a prendere questo risultato senza lasciare nemmeno un centimetro. Creiamo i presupposti per una domenica indimenticabile".

ARBITRA SERRA. Ascoli-Livorno sarà diretta da Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Christian Rossi di La Spezia. Quarto ufficiale Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Dieci i precedenti di Serra con i bianconeri e il bilancio non è lusinghiero: cinque sconfitte, tre vittorie e due pareggi. Il primo in Lega Pro 2013-14 Benevento-Ascoli 2-0, poi nel torneo successivo Forlì-Ascoli 2-1 (con le monetine che furono lanciate e ferirono Mori). Nel campionato 2015-16 diresse un Bari-Ascoli che finì 3-0 e Ascoli-Modena 2-1 (rigore per il Picchio ed espulsione per fallo da ultimo uomo del difensore). Nel torneo 2016-2017 Serra ha arbitrato Ascoli-Entella 2-1 (ai bianconeri un calcio di rigore per fallo di Ceccarelli su Giorgi e rosso a... Troiano), Ascoli-Frosinone 1-1 (annullando per fuorigioco un gol di Orsolini che invece era in linea con i difensori e prolungando il recupero che permise ai bianconeri di arrivare al pari all’ultimo secondo, non fu rimessa nemmeno palla al centro) e Latina-Ascoli 0-0. La ciliegina sulla torta è del campionato scorso quando Serra condizionò pesantemente Bari-Ascoli 3-0 espellendo Gigliotti nel primo tempo sullo 0-0 per un fallo che forse non avrebbe nemmeno meritato l'ammonizione. Con un uomo in meno l'Ascoli crollò nella ripresa. Lo scorso aprile, infine, infilò un'altra prestazione mediocre in Ascoli-Parma 0-1. Infine il trentaseienne fischietto piemontese ha diretto in questo campionato Ascoli-Verona 1-0 dell'ottobre scorso.

PARI PRIMAVERA. Nell'anticipo di campionato l'Ascoli Primavera ha pareggiato a Benevento 1-1 conquistando matematicamente i play off. In svantaggio a quattro minuti dalla fine i bianconeri hanno pareggiato al 90' con un rigore di Sarli.  Lunedì i ragazzi di Di Mascio saranno impegnati alla Viareggio Cup contro gli statunitensi dell'United Youth Soccer Stars.

 
        

Categorie e Argomenti