AFS Agenzia FotoSpot

FIORIN: "BENE A CESENA MA POTREMMO CAMBIARE"

FIORIN: "BENE A CESENA MA POTREMMO CAMBIARE"

Alla vigilia di Ascoli-Palermo il tecnico del Picchio ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara.
Mister Fiorin, squadra che vince non si cambia?
“Se si cambia anche quando le cose vanno bene significa che uno staff ha delle certezze. Siamo contenti della squadra di Cesena ma potrebbero esserci cambiamenti”.
Come mai?
“Non è questione di pretattica ma è importante far partecipare e crescere tutti: dal primo all’ultimo. E’ questo uno degli obiettivi del nostro progetto”.
Può cambiare qualche uomo dunque, ma il modulo?
“Lo schieramento 4-3-3 oggi ci regala sicurezza”.
Le condizioni di Mignanelli?
“Sta facendo fatica per la caviglia e va gestito. E’ un po’ al limite”.
Pronto Pinto?
“Ha Cesena il ragazzo ha esordito e fatto bene, entrando con personalità. Siamo contentissimi di lui: è un giocatore agonistico ma da non sottovalutare sotto il profilo tecnico”.
Castellano è stato convocato. Finiti i problemi?
“Era arrivato per ultimo e doveva ritrovare condizione, adesso è pronto. Si tratta di un giocatore eclettico che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo”.
Il Palermo arriva al Del Duca come unica squadra imbattuta della B…
“Sappiamo quanto sia forte, troveremo una squadra compatta e con un allenatore preparato, ma punteremo a vincere. Come, sono certo, faranno anche loro”.
Perchè il Palermo ha sofferto così tanto con la Pro Vercelli?
“Probabilmente perchè ha sottovalutato l’avversario, difficile però che accada due volte di seguito… E’ vero, il Palermo ha rischiato di non vincere e la Pro Vercelli meritava almeno il pareggio”.
Fiorin, l’Ascoli come arriva a questa sfida?
“Sarà una partita difficile che affronteremo con serenità: dovremo andare in campo concentrati, arrabbiati e convinti di non mollare mai. Allora alcun risultato ci sarà precluso”.
        

Categorie e Argomenti