AFS Agenzia FotoSpot

FELICIOLI: "DOPO CINQUE ANNI TORNO A CASA MIA"

FELICIOLI: "DOPO CINQUE ANNI TORNO A CASA MIA"

Gian Filippo Felicioli torna all'Ascoli dopo cinque anni. Ecco tutta la soddisfazione del terzino di Fiuminata: “Questa maglia la sento mia, questa è casa mia. Vorrei dare il mio contributo a una squadra che è già forte e che gioca un ottimo calcio, sono l’ultimo arrivato ed entro in punta di piedi, cercherò di dare il mio apporto quando sarò chiamato in causa. Il direttore Lupo è stato fondamentale, è lui che un paio di anni fa mi aveva portato a Venezia facendomi sentire la sua fiducia. Anche se qui ho giocato solo un anno ho ricordi bellissimi della prima esperienza in bianconero, era la prima volta fra i professionisti, avevamo un gruppo straordinario ed è stato l’anno che mi ha formato di più. Lontano da Ascoli ho trascorso anni fra alti e bassi per qualche problema fisico e di altro tipo.  Della squadra conosco Buchel, con cui ho condiviso l’esperienza a Verona, Leali, con cui ho giocato a Perugia, e Danilo Quaranta, con cui ho fatto il ritiro estivo con l’Ascoli”.

Felicioli, che in bianconero aveva indossato la maglia n. 14 ora di Barone, vestirà la n. 5.

Questo il comunicato di Corso Vittorio: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il ritorno in bianconero del difensore Gian Filippo Felicioli, marchigiano di Fiuminata che ha vestito la maglia del Picchio nella s.s. 2016/17.

Nato a San Severino Marche il 30 settembre 1997, Felicioli arriva dal Venezia a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan fino all’esordio in prima squadra a 17 anni contro il Napoli al San Paolo, ha disputato il suo primo vero campionato professionistico con la maglia dell’Ascoli, con cui si mise in evidenza nelle 22 presenze collezionate. L’anno successivo l’approdo in Serie A nelle file dell’Hellas Verona, a seguire le esperienze in B con Perugia e Venezia, club quest’ultimo con cui lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie A.

Il Club bianconero accoglie Gian Filippo con un caloroso ‘bentornato’, con l’auspicio che in bianconero possa vivere le più esaltanti esperienze"-.
        

Categorie e Argomenti