AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Mazzarani: "Obiettivo play off"

Atletico Ascoli, Mazzarani: "Obiettivo play off"

Il difensore: "Vogliamo vincere anche col Castelfidardo"

In vista della sfida casalinga al Del Duca di domenica (ore 14,30) contro il fanalino di coda della classifica Castelfidardo in casa Atletico Ascoli ha parlato il difensore Federico Mazzarani. 

Terza stagione con l’Atletico Ascoli. Possiamo dire che sono sempre stagioni in crescendo anche per la squadra?
"Da quando sono arrivato c’è stata una crescita esponenziale da parte di tutta la società, anche delle strutture. Speriamo di migliorare anche quest’anno la classifica del passato campionato".
Agguantato il posto playoff, ora nel mirino c'è l’Aquila?
"Non mettiamo nel mirino nessuno, pensiamo partita dopo partita. L'obiettivo, l’abbiamo detto, è quello di arrivare ai playoff e quindi continuando così la speranza è quella di entrarci. Poi, se dovessimo arrivare quarti ancora meglio...".

Ha parlato della bellezza di giocare al "Del Duca" dove però c’è un fattore sicuramente negativo quello della mancanza di un pubblico importante...
"Certo. Giocare dentro quello stadio, ma anche la semplice erba che tocchi, è diverso rispetto magari a dove abbiamo giocato anni prima a Monticelli. Poi è normale avere magari del pubblico ti spinge ogni minuto sarebbe favoloso ma comunque è una cosa positiva giocare lì e anche gli avversari quando arrivano comunque sono spaventati".

Dopo il San Marino arriva il Castelfidardo, altra formazione in grossissima difficoltà. Tutti si aspettano una doppia vittoria interna...
"Ci aspettiamo anche noi di fare una gran bella partita e di vincerla. Il Castelfidardo è una buona squadra nonostante la classifica, ci sono anche quattro ex nostri compagni che giocavano l’anno scorso qui all’Atletico, quindi non la sottovalutiamo sicuramente e daremo tutto per portare a casa la vittoria".

In campionato ancora lotta a tre. L’Ostiamare perde leggermente terreno, Teramo e Ancona allungano.
"Campionato bellissimo, veramente. Le prime tre stanno facendo un torneo a parte, sono formazioni forti. Noi abbiamo giocato contro tutte e ti devo dire che veramente hanno caratteristiche diverse. Per me la squadra più forte rimane l’Ostiamare, anche se adesso ha perso posizioni"

C’è un pizzico di rammarico?
"Per la partenza non bella sicuramente".