AFS Agenzia FotoSpot

ENTELLA-ASCOLI 1-1, UN'OCCASIONE PERSA (FOTOGALLERY)

ENTELLA-ASCOLI 1-1, UN'OCCASIONE PERSA (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


Ascoli-Entella finisce 1-1 ed è un'occasione persa. Grossa. E' arrivato un pareggio che non risolve i problemi delle due squadra rinviando tutto alle ultime tre giornate. Il rammarico però è tutto dell'Ascoli che era passato in vantaggio e che ha giocato con un uomo in più per oltre trenta minuti. Cosmi risolve i dubbi della vigilia lasciando in panchina D'Urso e Mignanelli, in campo Kanoute e Baldini. In gradinata quasi 300 tifosi bianconeri, alcuni giunti in ritardo per il gran traffico sull'autostrada ligure, e uno striscione degli Ultras Monaco in appoggio. In tribuna Ganz padre. Il Picchio gioca praticamente in casa. Campo stretto e sintetico, al quale la Virtus è sicuramente più abituata.

Ammonito dopo nemmeno due minuti Gigliotti per un intervento fuori tempo e da dietro. Un condizionamento non da poco per un difensore centrale giocare tutta la gara con un giallo sulle spalle. Kanoute ci prova su punizione al 7': fuori non di molto. Un minuto dopo Iacobucci respinge un sinistro da fuori di Buzzegoli. E' l'Ascoli a fare la partita ma Buzzegoli sbaglia qualche pallone di troppo e Cosmi si infuria. Al 15' l'Ascoli passa su una grande stupidaggine di Iacobucci che non si comprende con l'ex bianconero Gatto e regala la palla a Monachello: l'attaccante insacca di sinistro a porta vuota dal limite dell'area. Settima rete in bianconero per lui. L'Entella prova a reagire ma l'Ascoli dà la sensazione di poter colpire ancora in contropiede. Poi però i bianconeri si abbassano troppo e chiamano in avanti l'avversario. Al 33' ci prova Varela: sinistro violento ma alto di un metro.  Tanti errori dell'Ascoli a centrocampo ma sono sempre gli uomini di Cosmi a rendersi pericolosi con Kanoute che sfiora il palo su un tiro deviato da un difensore. Sul corner Iacobucci respinge in tuffo e si chiude il primo tempo.

Nessun cambio ad inizio ripresa.  Ma l'Entella va subito al pari: Petrovic insacca di testa il suo primo gol in serie B dopo che i liguri avevano fatto quello che volevano in area senza che i bianconeri intervenissero con decisione (47').  L'ennesimo gol incassato ad inizio ripresa. Buzzegoli sfiora il palo con un destro a girare (52'). In un'interruzione di gioco  per un infortunio di Agazzi (ammonito Petrovic) Mogos e Aglietti trovano il tempo di scherzare con l'allenatore bianconero che rifila un amchevole calcione al difensore sotto gli occhi dell'assistente che se la ride. Al 58' l'Entella rimane in dieci per l'espulsione di Icardi che, già ammonito, rimedia ils econdo giallo per simulazione su un'uscita bassa di Agazzi. Il portire però non ce la fa e viene sostituito da Lanni: giramenti di testa per lui. Aglietti rinforza il centrocampo inserendo Ardizzone per De Luca ma l'Ascoli ha mezz'ora con l'uomo in più. Su corner un colpo di testa di Addae si appoggia sulla traversa a portiere quasi battuto. L?Ascoli prova a vincere e l'Entella sichiude. Entra Clemenza per Kanoute, poi Ganz per Varela.  I bianconeri però non riescono a rendersi pericolosi fino al tiro di Baldini respinto da Iacobucci (85'). Sette i minuti di recupero concessi dall'arbitro che però servono a poco se non ad un tiro di Mogos che Iacobucci riesce a deviare in angolo. Finisce 1-1.
        

Categorie e Argomenti