AFS Agenzia FotoSpot

IN DIFESA GRAVILLON ED ALCANTARA, UFFICIALE PADOIN, QUARANTA A CATANZARO

IN DIFESA GRAVILLON ED ALCANTARA, UFFICIALE PADOIN, QUARANTA A CATANZARO

In attesa della chiusura del mercato di questa sera alle 22 l'Ascoli ha concluso alcune operazioni.

Dal  Sao Paulo FC (San Paolo) arriva a titolo definitivo il diciannovenne difensore Miguel Alcantara che ha ha firmato un contratto quadriennale.

Sempre per il reparto arretrato arriva in prestito dall'Inter fino al prossimo 30 giugno Andreaw Gravillon, difensore centrale nato in Guadalupa 21 anni fa. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, Gravillon ha vestito le maglie di Benevento, con cui ha collezionato due presenze in Serie A, del Pescara per due stagioni con oltre 60 presenze all'attivo e del Sassuolo.

Nel frattempo il difensore centrale Danilo Quaranta è stato ceduto in prestito al Catanzaro.

Infine  l'Ascoli. comunica l'acquisizione fino al 30 giugno 2021 con opzione per un ulteriore anno delle prestazioni sportive di Simone Padoin, profilo di assoluto prestigio che va a rinforzare lo scacchiere bianconero: ben oltre 300 presenze in Serie A con le maglie di Atalanta, Juventus e Cagliari e oltre 160 in B nelle file di Vicenza e Atalanta. Per il trentacinquenne friulano parla il prezioso palmares: cinque scudetti consecutivi nelle stagioni. 2011-16, due coppe Italia e una Supercoppa italiana, tutti trofei vinti con la maglia della Juventus e un campionato di serie B conquistato con l'Atalanta. Impiegato prevalentemente come centrocampista centrale, Padoin è un jjolly di centrocampo e difesa avendo ricoperto nella sua lunga carriera tutti i ruoli da metà campo in giù.

A breve dovrebbe concludersi lo scambio di portieri col Perugia: Andrea Fulignati in Umbria e Nicola Leali in bianconero. Per De Feo, infine, c'è un interessamento del Novara.

 
        

Categorie e Argomenti