AFS Agenzia FotoSpot

STALLONE: "MERITAVAMO DI VINCERE", TIOZZI: "GIUSTO IL PARI"

STALLONE: "MERITAVAMO DI VINCERE", TIOZZI: "GIUSTO IL PARI"

Non è certo una persona distesa l'allenatore del Matelica, Luca Tiozzi, quando si presenta a commentare il pari della sua squadra col Monticelli: "Il Matelica gioca con la palla a terra ma qui a Grottammare il campo era impossibile. Il rigore che abbiamo sbagliato poteva cambiare la gara e invece è arrivato lo svantaggio favorito da un fuorigioco di due-tre metri. Abbiamo protestato perché in campo non c'erano i sei palloni regolamentari e non so se il Monticelli potrà salvarsi così. Comunque il pareggio è giusto e ce lo teniamo stretto, non meritavamo di vincere. Ora ci sarà lo scontro diretto con la Vis Pesaro, seconda, che è arrivata a sette punti da noi".

Soddisfatto, invece, Nico Stallone: "Ho visto una grande prestazione dei miei. Complimenti. Il Monticelli ha messo sempre in difficoltà le grandi squadre e al Matelica ha concesso solo una palla gol. Noi invece ne abbiamo create quattro con Galli, Bassini, Bracciatelli e Muci, giocando con intensità ed organizzazione e dimostrando che possiamo farcela. Ci è mancata una vittoria che sarebbe stata legittima. Mancava Sosi, si è infortunato Vallorani e poi siamo rimasti in dieci per l'espulsione di Castellana. In pratica siamo rimasti senza difesa ma i miei giocatori sono stati dei leoni e continunando così ce la faremo a salvarci". Il Monticelli in settimana sarà impegnato negli ottavi di Coppa Italia, gara unica a Cerignola. "Ci piacerebbe andare avanti ma siamo solo tredici, contati, e pure acciaccati fisicamente. Con chi potrei fare turn over? Però non vogliamo fare brutta figura perché rappresenteremo Monticelli ed Ascoli in una sfida storica ma oggettivamente in questo momento il campionato è più importante della Coppa".

"Siamo rammaricati per i tre punti che non abbiamo conquistato -sottolinea l'autore del gol Alessio Bracciatelli- ma la strada è quella giusta. Ho sfiorato pure il raddoppio, è vero, in quell'occasione ho sbagliato io consentendo il salvataggio sulla linea di un difensore".
        

Categorie e Argomenti