Le parole di mister Seccardini
L'Atletico Ascoli ospiterà domani il Sora alle ore 14,30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Monticelli. Questa la presentazione di mister Seccardini.
Seccardini, a Senigallia è arrivata una vittoria tanto bella quanto importante. Ora però c'è una partita fondamentale come quella con il Sora. Uno scontro diretto che potrà dire tanto sul futuro dell'Atletico Ascoli?
"Come ho detto anche ai ragazzi la partita di domani per noi sarà l’inizio della volata finale di campionato. Non sarà affatto facile affrontare il Sora perché, come noi d’altronde, è una squadra giovane e dinamica, sempre ben messa in campo con un’idea chiara e riconoscibile. Mi aspetto una partita intensa, con ritmi elevati".
Da Sora a Sora: è stata la sua prima partita, in trasferta in un turno infrasettimanale con due mezzi allenamenti con i ragazzi. Cosa ricorda di quel giorno e come valuta il percorso fatto fino a questo momento?
"È stata la mia prima panchina in Serie D, una giornata unica per me, che rimarrà per sempre nel cassetto dei ricordi. Siamo cresciuti tanto sotto tutti i punti di vista da quel 1° Novembre, Secondo il mio punto di vista si sta creando un ambiente ideale, l’alchimia all’interno del gruppo squadra e tra i componenti dello staff cresce quotidianamente. Inoltre, la squadra, sta acquisendo maggiore esperienza e consapevolezza dei propri mezzi".
Parola d'ordine continuità. Mai due vittorie consecutive per l'Atletico Ascoli. Cosa servirà domani in campo?
"Credo che la continuità che stiamo cercando noi come squadra, a livello di prestazioni offerte, ci sia sempre stata. Speriamo dunque di poterci togliere anche questa soddisfazione sotto il punto di vista dei risultati, I ragazzi lo meriterebbero per tutto quello che esprimono in settimana".