AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI-SALERNITANA AD ABBATTISTA

ASCOLI-SALERNITANA AD ABBATTISTA

Eugenio Abbattista, arbitro designato per Ascoli-Salernitana, ritrova la squadra campana dopo l'incidente stradale che gli capitò dopo aver arbitrato in notturna la partita Salernitana-Entella del marzo scorso. Finito fuori strada, fu salvato da un tifoso avellinese di passaggio. Il direttore di gara della sezione di Molfetta, 33 anni, avrà come assistenti Marco Zappatore della sezione di Taranto e Pasquale De Meo di quella di Foggia. Quarto ufficiale Mauro D'Apice della sezione di Arezzo.

Tre i precedenti con l'Ascoli e tutti della stagione 2012-2013. Il primo in Coppa Italia: Ascoli-Portogruaro 2-1 (in gol Scalise e Soncin su rigore nei supplementari). Gli altri due in campionato: Padova-Ascoli 1-1 e Ascoli-Lanciano 1-1 (rete di Zaza).

Per Abbattista si tratta invece della prima designazione con la Salernitana in trasferta. I tre precedenti sono tutti all'”Arechi”. Due risalgono al campionato di Lga Pro 2010-2011: Salernitana-Cremonese 2-1 e Salernitana-Gubbio 2-1. Poi il già citato Salernitana-Entella 2-2 di quasi due mesi fa.

 

 
        

Categorie e Argomenti