AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, primo contratto da professionista per Lo Scalzo

Ascoli Calcio, primo contratto da professionista per Lo Scalzo

Il centrocampista è un classe 2007

L’Ascoli Calciocomunica che Luca Lo Scalzo ha sottoscritto con il club bianconero il primo contratto da professionista fino al 30 Giugno 2027.

Nato il 2 febbraio 2007 a Murano, in Laguna veneta, Lo Scalzo ha bruciato le tappe, essendo stato impiegato, sempre sotto età, nelle selezioni giovanili in cui si è messo in mostra. Centrocampista offensivo, destro naturale, si è fatto apprezzare con l’Under 15 bianconera nel ruolo di mezzala fino a scalare in fretta le altre categorie fino ad essere convocato in Serie B dall’allora tecnico Cristian Bucchi, a soli 15 anni. Era il 15 Gennaio 2023 e l’Ascoli era di scena allo stadio "Liberati" di Terni.

In Primavera 2 ha chiuso la stagione 2023/2024 come secondo miglior marcatore bianconero (dietro a Jacopo Tarantino), realizzando 7 gol, di cui 1 nella semifinale playoff persa contro l’Udinese. In totale ha collezionato 38 presenze (34 nel girone B di Primavera 2, 2 nei playoff e 2 in Coppa Primavera) per 2.537 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo anche 6 match con l'Under 17 da Settembre a Novembre con una rete. Lo Scalzo proseguirà, dunque, con la maglia dell’Ascoli il proprio percorso di crescita, iniziato tre anni fa.

Luca Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)

                Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)