AFS Agenzia FotoSpot

Mercato Ascoli: ufficiali Corazza e Caccavo, Celia al Cesena

Mercato Ascoli: ufficiali Corazza e Caccavo, Celia al Cesena

Altre tre operazioni di mercato

L'Ascoli rinforza il proprio attacco con l'ufficializzazione in entrata di Simone Corazza e Luigi Caccavo. Al Cesena va invece a titolo definitivo il terzino sinistro Celia.

Ecco i comunicati del club di Corso Vittorio Emanuele:

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Cesena per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Simone Corazza, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Friulano di Latisana, nato il 22 marzo 1991, Corazza è un profilo di spessore per la categoria, vantando quasi 450 presenze fra i professionisti e 131 gol nella sua lunga carriera, nel cui palmarès figurano tre vittorie di campionato di Serie C con Reggina, Novara e Cesena e due supercoppe di C. Oltre a quella del Cesena, ha vestito le maglie di Alessandria, Reggina, Piacenza, Novara, Sudtirol, Portosummaga e Valenzana. Proprio col Portosummaga realizzò al Del Duca un gol contro l’Ascoli nel match di Coppa Italia del 12 agosto 2012. In Serie B con Novara e Alessandria ha collezionato 83 presenze, 17 gol e 2 assist. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Simone Corazza, al quale augura i migliori successi con la maglia del Picchio".

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Torino per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Luigi Caccavo. Nato il 3 Febbraio 2004 a Bari, Caccavo è un attaccante di 194 cm cresciuto nei settori giovanili di Monza e Torino; nell’ultima stagione ha indossato le maglie di Pergolettese e Trento in Serie C. Il Club bianconero dà il benvenuto a Caccavo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2026".

Queste le prime parole di Caccavo attraverso i canali social dell'Ascoli Calcio: "Non vedo l'ora di iniziare l'avventura con questa nuova maglia. Sono alto 194 centimetri, faccio della fisicità il mio punto di forza. Prima di venire qui ho sentito l'ex Felicioli che mi ha raccontato la sua esperienza, dicendomi che questa è una grandissima piazza dove un giovane può dimostrare il proprio valore".

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Raffele Celia al Cesena. Il difensore, approdato in bianconero nel gennaio scorso, saluta la piazza ascolana dopo essere sceso in campo 17 volte, realizzando 2 assist. Il Club di Corso Vittorio saluta Raffaele e gli augura i migliori successi".