AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri: "Il primo passo è stato fatto, nel 2026 si apre uno scenario diverso"

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri: "Il primo passo è stato fatto, nel 2026 si apre uno scenario diverso"

Andrea Passeri: "Il 2026 ci vedrà ancora più protagonisti"

L'Ascoli Calcio ha fatto il punto della situazione in casa bianconera attraverso le parole di Bernardino ed Andrea Passeri.

"Natale è il momento delle riflessioni e dei bilanci -ha sottolieato il presidente Bernardino- siamo assieme da sei mesi e tutti assieme siamo riusciti a creare quel patto che ci eravamo riproposti. I risultati sono stati buoni, più che buoni. Ottimo campionato. Il primo passo è stato fatto, si apre uno scenario diverso dagli anni precenti. Il risultato più importante è stato compattare tutto il sistema Ascoli. I ringraziamenti da fare sarebbero migliaia, inutile farli ai soliti noti. Preferisco ringraziare tutti quelli che operano dietro le quinte. Cito due nomi: il direttore generale Cataldi, un caposaldo della società,  e il dottor Mandozzi che costringendomi a fare degli accertamenti mi ha praticamente salvato la vita. Tutto viene da lontano, dal grande Costantino Rozzi, di cui sto cercando di inseguire le traiettorie. Il 2026 sarà un anno molto importante, se continueremo così ci toglieremo tante soddisfazioni".

"Abbiamo messo basi solide - ha proseguito il figlio Andrea- per un progetto che vogliamo portare avanti a lungo. Ci vorranno equilibrio e lucidità. Abbiamo le idee chiare, su progetto Ascoli abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo. Sono stati mesi bellissimi. Il 2026 ci vedrà ancora più protagonisti. Oggi l'Ascoli ha ritrovato una credibilità ed una forza che stavano svanendo"