AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI-NOVARA 1-2, UNA SCONFITTA CHE NON CI STA (FOTOGALLERY)

ASCOLI-NOVARA 1-2, UNA SCONFITTA CHE NON CI STA (FOTOGALLERY)

La scena finale vede Lanni che si scusa con i tifosi e questi che incitano a gran voce la squadra. Il Novara si dimostra ormai la "bestia nera" dell'Ascoli e passa per la terza stagione consecutiva al Del Duca. Finisce 1-2 ma la sconfitta del Picchio non risponde a quanto si è visto in campo perché i bianconeri alla fine avrebbero meritato addirittura più di vincere che di perdere. Il Picchio, è brutto dirlo, è affondato da Lanni e questa è una brutta novità: ma che il portiere non stesse attraversando un buon periodo si era già visto nelle prime due giornate. Forse influisce il cambiamento del preparatore con la partenza di Vallesi per l'Asia, forse no, come assicurano i tecnici. Fasi che possono accadere, sicuramente Lanni si rivelerà ancora una volta protagonista positivo per la squadra.

Sta di fatto che per la terza volta consecutiva in tre giornate l'Ascoli si porta in vanta in vantaggio e poi si ferma. A Cittadella era finita male, con la Pro Vercelli bene ma oggi il Novara era di un altro livello rispetto alla formazione di Grassadonia e ha pareggiato subito. Resta l'impressione, nonostante la classifica, di un Ascoli in progresso. Ma ora il calendario si fa in salita: Empoli fuori, Frosinone in casa nell'infrasettimanale, trasferta domenicale a Cesena e poi Palermo in casa. Si inizierà a vedere il vero valore del Picchio.

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Buzzegoli, Carpani (32' st Rosseti); Clemenza (27' st De Feo), Baldini (15' st Bianchi), Lores Varela; Favilli. A disp. Venditti, Ragni, De Santis, Mogos, Perez, Parlati, Addae, Florio, Pinto. All. Fiorin.
NOVARA (4-3-3): Montipó; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Sciaudone; Di Mariano (24' st Del Fabro), Da Cruz (41' st Chajia), Sansone (15' st Macheda). A disp. Farelli, Benedettini,  Bellich, Schiavi, Orlandi, Maniero. All. Corini.
ARBITRO: Marini di Roma
RETI: 5' pt Lores Varela (A), 38' pt e 4' st Da Cruz (N).
NOTE: ammoniti Cinaglia (A), Moscati (N), Da Cruz (N), Ronaldo (N), Chajia (N). Spettatori 5.376 (3.551 abbonati) per un incasso di 38.751,51 € (quota abbonamenti 25.288,51 €). Recupero 0'  pt, 4' st.
        

Categorie e Argomenti