AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Tomei: "Col Livorno per ottenere il massimo"

Ascoli Calcio, Tomei: "Col Livorno per ottenere il massimo"

Il tecnico bianconero: "Dico ai ragazzi che è ancora lunga, cerchiamo di fare il massimo ad ogni partita e vedremo cosa succederà"

Mister Tomei, alla vigilia di Ascoli-Livorno, ha presentato in conferenza stampa la sfida con la squadra di Venturato e del grande ex Dionisi: “Ci aspetta un’altra partita importante. Cercheremo di fare una buona prestazione e ottenere il massimo. Affrontiamo una squadra in ottima salute, che ha giocatori di categoria anche superiore, molto pericolosi, soprattutto davanti con Dionisi, Di Carmine, Peralta. Vedremo qual è il nostro grado di preparazione e maturità: i ragazzi devono capire d’essere aggressivi e dentro la partita per 90’, devono capitalizzare tutta la mole di gioco prodotta perché così hai la possibilità di portare a casa il risultato pieno. Col Perugia hanno dimostrato che non ci stanno a perdere e devono avere quello spirito. C’è rammarico per non aver approfittato dei passi falsi delle nostre avversarie, vuol dire che dobbiamo migliorare da questo punto di vista, però  le difficoltà non sono solo le nostre: nell’ultimo turno il Ravenna ha vinto al 100’, l’Arezzo ha vinto 1-0 su un rimpallo. L'Ascoli comunque fa sempre prestazioni importanti e puntiamo costantemente a vincerle tutte, con fame ed energia. Il mercato di gennaio sta per chiudersi? Siamo a posto così. In questa sessione abbiamo valutato diverse situazioni, poi se avremo la possibilità di migliorare ben venga”.
Infine Tomei ha parlato dei singoli: “Stanno tutti bene tranne Menna. Damiani è tanto che non giocava ma ha fatto un’ottima partita col Perugia anche se non ha ancora il miglior tempo di gioco. Corradini sta bene dopo la contrattura accusata ad Alessandria. La fisicità di Oviszach può fare la differenza, deve solo credere più in se stesso. Galuppini per ora va meglio sottopunta in attesa che trovi la condizione migliore per coprire tutta la fascia".