AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Clerici: "Speriamo nei play off"

Atletico Ascoli, Clerici: "Speriamo nei play off"

Le parole del presidente 

Il presidente dell'Atletico Ascoli, Gianni Clerici, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera in vista della prossima gara interna contro l'Isernia dopo la sosta di domani.

Clerici, dopo un periodo dove non arrivavano i risultati l’Atletico ha ricominciato la sua corsa. Quattro punti nelle ultime due partite e zero gol incassati. State raccogliendo finalmente quello che meritavate da qualche settimana?

"Credo che la squadra meriti molto di più. Nell’ulltimo periodo negativo abbiamo subito tutto quello che si può definire calcio sporco ma non il calcio degli avversari, anzi. Tutto ciò è merito del mister e del suo staff. Gli ultimi risultati positivi sono il giusto atteggiamento che la squadra deve avere in questo periodo e cioè trarre il giusto compromesso tra calcio vero e praticità. L’obiettivo resta sempre e comunque quello della salvezza ma se è vero che a fine campionato fortuna e sfortuna si equivalgono allora la speranza è quella di raggiungere i playoff".

Una società quella dell’Atletico che ogni anno prova a fare un passo in avanti in più rispetto al precedente. Cosa c’è alla base di tutto questo?

"Dobbiamo mantenere la mentalità di una società dilettantistica ma che come organizzazione è una società professionistica".