AFS Agenzia FotoSpot

SALERNITANA-ASCOLI O-O, MA CHE RAMMARICO...

SALERNITANA-ASCOLI O-O, MA CHE RAMMARICO...

All’Arechi termina 0-0 una sfida che poteva vedere vincente entrambe le formazioni. Tante le occasioni da gol e per il Picchio rimane il grosso rammarico di un rigore sbagliato da Rosseti. Ma anche la Salernitana ha avuto le sue possibilità di passare chiuse da un Lanni super.

Alla fine Fiorin e Maresca sciolgono i dubbi di formazione lasciando in panchina il possibile rientrante D’Urso e Mignanelli. Quest’ultimo è sostituito da Pinto mentre Bianchi viene avvicendato da Addae. Il modulo, come previsto, rimane il 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1. Unico terminale offensivo Rosseti con Favilli impegnato in azzurro Under 21. In gradinata ospite ottanta tifosi del Picchio.

Subito un brivido al quarto quando Rodriguez di testa anticipa Lanni in uscita e insacca: tutto annullato per un fuorigioco dello stesso attaccante. Al 10’ Sprocati spreca col piattone alto di sinistro un invitante pallone al limite dell’area. Al 18’ Varela per Addae, cross rasoterra e ad un passo dal gol Rosseti viene anticipato da Schiavi. Prima occasione per il Picchio. I bianconeri dal quarto d’ora sono usciti dal guscio e al 24’ un cross di Baldini viene respinto male da Adamonis. Arriva Varela, sinistro respinto dal braccio alto di Zito: rigore ed ammonizione per il salernitano. Rosseti calcia a mezza altezza e si fa parare il rigore dal terzo portiere della Salernitana (i primi due impegnati con le rispettive Nazionali) che si tuffa bene sulla sua sinistra e respinge. Giornata da ricordare per Adamonis al suo esordio in B.

L’Ascoli non accusa la mazzata, attua bene la tattica del fuorigioco e la Salernitana viene fermata almeno cinque volte oltre i difensori bianconeri già alla mezz’ora. Varela egoista al 40’: tutto solo, quasi sul fondo, tenta il sinistro sul primo palo invece di appoggiare indietro ai compagni. La Salernitana soffre e Addae calcia fuori solo davanti al portiere avversario ma era pure in fuorigioco.. Tre ammoniti (contro nessuno del Picchio) alla fine del primo tempo che si chiude sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.

La ripresa si apre senza cambi ma con Carpani che spara alto da ottima posizione dopo un fuorigioco impostato da un tunnel di Rosseti.(48’). Altra occasione da sfruttare meglio. La Salernitana recplica con Rodriguez che solo davanti a Lanni calcia a lato. Stesso copione del primo tempo con i campani che in avvio pressano collezionando diversi angoli. Addae viene ammonito e sarà squalificato. Bocalon si fa ribattere un tiro da Lanni da pochi metri (63’). Al 65’ altro gol annullato a Rodriguez per fuorigioco. Il Picchio soffre la vivacità dei padroni di casa sul fronte difensivo destro dove il subentrato Ricci è molto più incisivo di Di Roberto. Al 68’ D’Urso subentra a Carpani e si posiziona da mezzala sinistra  poi Adamonis vola su una punizione di Buzzegoli. L’Ascoli va in confusione per qualche minuto attorno al 75’ con Lanni che salva su Cicerelli  in maniera miracolosa ma la difesa bianconera sbanda paurosamente. Lanni salva ancora su tiro a giro di Sprocati. L’Ascoli rialza la testa e crea due grandi occasioni: prima D’Urso mette Rosseti davanti ad Adamonis che gli arpiona il pallone, poi un destro a giro di Baldini accarezza il palo (83’). L’Ascoli ci prova fino al terzo minuto di recupero con Cinaglia ma il portiere devia in angolo. Finisce senza gol una partita comunque divertente e che ha visto i bianconeri ancora una volta all’altezza. Va bene così ma poteva anche andare meglio…..

 

.

 

 

 

.
        

Categorie e Argomenti