AFS Agenzia FotoSpot

Pontedera-Ascoli, le pagelle: D'Uffizi il migliore

Pontedera-Ascoli, le pagelle: D'Uffizi il migliore

Bene pure Damiani. Incerti Vitale e Milanese

LE PAGELLE BIANCONERE

VITALE 5,5 -  Nel primo tempo inoperoso. Nella ripresa esce male su un corner ma poi il gol viene annullato. Può poco sulla rete dei padroni di casa. Devia in angolo sul suo palo, graziato sul rigore, si oppone a Cerretti nel finale. Qualche errore in disimpegno non da lui 

PAGLIAI 6 - Si limita all'essenziale ma lo fa senza errori 

CURADO 6,5 - Un punto di riferimento difensivo costante. L'ammonizione gli costerà la squalifica col Carpi, ma è meglio così in vista di Samb e Ravenna.

NICOLETTI 6 -Trova il primo gol, pesante, in bianconero. Poi perde l'avversario sul 2-1 e commette un ingenuo fallo da rigore.

GUIEBRE 6 - Gioca spesso avanzato ma è migliorato anche in fase difensiva.

MILANESE 5,5 - Prestazione senza acuti.

DAMIANI 7- Guida la manovra, copre la difesa. Raddoppia con un destro millimetrico, seconda rete in bianconero dopo quella cancellata a Rimini.

RIZZO PINNA 6,5 - Sempre nel vivo del gioco. Il portiere gli ribatte un destro in uscita.

GALUPPINI 6 - Sa come guidare la manovra, accelerando o meno. Si vede poco in zona gol.

D'UFFIZI 7,5 -  In grande momento.. Sfiora il palo poi va vicino al gol ma è in fuorigioco. Un lampo, una perla, per l'undicesimo gol in campionato.

CHAKIR 6  -  Combatte con Piana che non gli risparmia colpi sotto gli occhi, chiusi, dell'arbitro. Poteva timbrare il cartellino ma il portiere in uscita devia.

NDOJ 6 - Subito combattivo. Corre poco ma gioca il pallone sempre con esperienza.

OVISZACH 6 - Qualche affondo e corsa per i compagni.

SILIPO E BANDO s.v. - Pochi minuti per loro.

TOMEI 6,5 - Deve rinunciare a Gori nel riscaldamento e si affida al 4-3-2-1. Conquista il sesto risultato utile consecutivo ma un altro gol evitabile incassato. Positiva gestione della gara con i cambi, anche per fare rifiatare chi ha giocato di più come D'Uffizi.