AFS Agenzia FotoSpot

CLEMENZA, OCCASIONE IMPORTANTISSIMA SONO FELICE DI ESSERE QUI'

CLEMENZA, OCCASIONE IMPORTANTISSIMA SONO FELICE DI ESSERE QUI'

GUARDA LA FOTOGALLERY


Oggi pomeriggio, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Luca Clemenza.

Ad introdurlo è stato il Direttore Sportivo Cristiano Giaretta:

“E’ stata un’operazione cercata perché crediamo molto in questo calciatore dalle grandissime qualità, il suo è un percorso da dominatore assoluto, tanto che, se guardiamo ai numeri, sono una settantina le presenze in Primavera e una quarantina i gol messi a segno, quasi due a partita; senza considerare tutte le tappe nelle Nazionali giovanili. Al Torneo di Viareggio nel marzo 2016 ha subìto un infortunio, dal quale ha recuperato e ora con grande volontà ed entusiasmo si appresta a vestire la maglia dell’Ascoli”.

Successivamente a prendere la parola è stato il neo bianconero Clemenza:

“Non vedevo l’ora di fare questo salto nel calcio dei grandi e l’emozione è grandissima” – ha esordito – “Favilli e Cassata mi hanno parlato dell’Ascoli come di una grandissima Società in cui i giovani crescono molto bene e quindi mi hanno consigliato di venire; Favilli per sms mi aveva parlato di un gruppo di amici prima che di compagni di squadra e infatti il primo giorno in cui sono arrivato mi sembrava di conoscere già tutti. A gennaio l’Ascoli si era già fatta avanti, ma puntavo a recuperare bene dall’infortunio; e ora in estate aspettavo questa chiamata tanto che non ci ho dovuto pensare un attimo. E’ un’occasione importantissima e sono veramente contento di essere qui. Non ho una posizione in particolare in cui preferisco giocare, sono un calciatore duttile che può essere impiegato da trequartista, esterno destro o sinistro, mediano, mezz’ala, quindi sono pronto a dare il meglio in ogni ruolo. Mi piace molto il modo in cui giocano i Mister Fiorin e Maresca, con palla a terra e la costruzione del gioco che inizia da dietro; è lo stesso modo di giocare a cui sono abituato. Obiettivi? Coincidono con quelli di squadra, se la squadra va bene, anche le qualità del singolo sono messe in evidenza. So che la B è molto diversa dalla Primavera per intensità e ritmi, ma non vedo l’ora di cominciare. Non ho un calciatore al quale mi ispiro, mi piace il calcio in generale, seguo i campionati italiani e stranieri e cerco di prendere qualcosa dai giocatori del mio stesso ruolo. Una promessa ai tifosi? Di fare un gran campionato e farli divertire”.

Il DS è intervenuto con l’occasione anche sulle trattative di calciomercato:

“Agostinone? Per ora non è un nostro obiettivo. In questo momento siamo molto contenti di quanto fatto finora, la partita a Verona è il simbolo del lavoro fatto fino a questo momento da tutti, a partire dal Presidente, dallo staff nuovo, fino ai medici, insomma un lavoro condiviso il cui frutto è stata la bellissima prestazione contro un club che da dieci anni consecutivi è in massima serie. E’ da lì che vogliamo partire. Lo scambio Bianchi-Della Rocca? Per ora non prendo in considerazione gli scambi perché penso che i nostri giocatori possano avere delle richieste, alcune si sono presentate. Per i difensori centrali siamo a posto con Mengoni, che è pronto a riprendere e ha tantissima voglia dentro, Gigliotti, Padella e De Santis, autore di una buonissima prestazione a Verona. In questo momento valutiamo i calciatori a disposizione, poi vedremo quali opportunità ci saranno da qui alla fine del mercato”.

FONTE ASCOLI PICCHIO
        

Categorie e Argomenti