AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI CALCIO, PRESENTAZIONE DI NAHUEL VALENTINI E DAVIDE FRATTESI

ASCOLI CALCIO, PRESENTAZIONE DI NAHUEL VALENTINI E DAVIDE FRATTESI

Sono stati presentati oggi pomeriggio nella sala conferenze della sede sociale di Corso Vittorio il centrocampista Davide Frattesi e il difensore Nahuel Valentini.
Queste le prime dichiarazioni dei due volti nuovi dell'Ascoli Calcio arrivati qualche giorno fa alla corte di Mister Vivarini.

Davide Frattesi: "La scelta di Ascoli è stata determinata dal Mister, che mi ha telefonato personalmente, ho capito grazie a lui l'importanza del progetto bianconero e le aspettative che si riponevano su di me. C'erano anche altre squadre interessate a me, ma l'allenatore e la piazza sono stati determinanti per la mia decisione; mi sarei spostato da Sassuolo solo per una piazza come Ascoli. E' stata una trattativa nata subito dopo l'Europeo con l'Under 19, un'esperienza quest'ultima molto buona dal punto di vista personale, è chiaro che la sconfitta in finale brucia ancora, ma confrontarsi con calciatori di campionati esteri e , militano nelle maggiori categorie di Germania e Francia, non ha prezzo. Dal confronto ti rendi conto di quanto ti manca o quanto sei vicino per arrivare ad un certo livello. A chi mi ispiro? Ci sono tanti campioni e fare il nome di uno già affermato sarebbe troppo facile. Dico solo che mi piace Pellegrini della Roma, ricopre il mio stesso ruolo, è romano come me e mi piacerebbe ripetere il suo percorso. Sarà un anno molto importante per me, forse il primo dato che lo scorso anno ho collezionato una sola presenza, sono qui per mettermi in gioco, per capire quanto valgo e dove potrò arrivare. Il mio ruolo è la mezzala, i miei punti di forza l'inserimento, il saper fare gol e il tiro da lontano. Potrei migliorare in tutto, è chiaro, soprattutto il sinistro e i tempi di inserimento. Sono qui per migliorare tanto che ho chiesto di restare a lavorare sul campo dopo ogni allenamento. A Foggia ho visto un buon Ascoli, in squadra abbiamo giocatori forti, ci vorrà solo un po' di tempo per conoscerci meglio, il Mister ha un'idea precisa di gioco, su pressing alto e approccio alla gara è molto attento".

Nahuel Valentini: "Sono molto felice d'essere tornato in Italia, sono innamorato dell'Italia e del calcio italiano, mi sento molto vicino a questa terra anche perché ho sposato una ragazza italiana. La trattativa è stata rapida, è nata all'improvviso e, quando il mio procuratore mi ha proposto l'Ascoli, ho accettato subito. Ringrazio la Società che ha creduto in me e spero di ripagare la fiducia sul campo. Da questa stagione mi aspetto buone cose, sto cercando continuità dopo la stagione in Spagna. In difesa la mia posizione naturale è il centro destra, ma non avrei problemi a giocare in altre posizioni a seconda delle esigenze del Mister, sono stato impiegato sia in una difesa a tre che a quattro. Il gruppo mi ha accolto benissimo, conoscevo Ardemagni, col quale avevo condiviso l'esperienza allo Spezia, e, per averci giocato contro, Brosco e Kupisz. Ho trovato un allenatore molto entusiasta, sempre positivo e che ci trasmette un'idea ben precisa di gioco. In difesa ci sono tanti ragazzi che conoscono bene la B, la concorrenza fa sempre bene, ci sarà da lottare per avere un posto nell'undici titolare. Dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto in difesa, per trovare i movimenti giusti. Dove possiamo arrivare? Dove vogliamo noi, ma dobbiamo essere cauti, la B non è facile e in un'annata accadono tante cose, ma non dovremo mai perdere l'entusiasmo che c'è ora nel gruppo. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, in squadra c'è fiducia, ma il primo obiettivo è la salvezza, solo dopo averla raggiunta potremo pensare a qualcosa di più. Ora il primo ostacolo è il Cosenza, dovremo fare di tutto per batterlo. La tifoseria? E' calda e mi farà sentire più a casa, quando giocavo nel Rosario Central c'erano 45.000 spettatori in media. Sabato ci sarà la festa con i tifosi in piazza, sarà una gioia per noi e per loro. In questi giorni ho visitato il centro e Piazza del Popolo è davvero bella, complimenti!".
        

Categorie e Argomenti