AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, TROPPI 56 GOL INCASSATI PER PENSARE AD ALTRO

ASCOLI, TROPPI 56 GOL INCASSATI PER PENSARE AD ALTRO

Cinquantasei colpi al cuore. Tanti quanti quelli incassati dai tifosi dell'Ascoli ad ogni gol subito in questo campionato. Decisamente troppi: più di uno e mezzo a partita alle spalle di Lanni, Milinkovic e Bacci. Hanno fatto peggio dei bianconeri solo la Salernitana ai play out (57) e il retrocesso Carpi (67). La colpa, è chiaro, non è solo del pacchetto arretrato ma di tutta la fase difensiva, di copertura ed interdizione. Se la prossima stagione l'Ascoli vorrà puntare a qualcosa di più ambizioso è qui che mister Vivarini dovrà decisamente intervenire per fare il salto di qualità.

L'attacco, per la verità, con quaranta reti realizzate non è che abbia procurato salti di gioia visto che ha fatto meglio solo di cinque concorrenti: Cosenza, Livorno, Venezia, Padova e Carpi, tutte formazioni che hanno lottato per salvarsi (di cui due retrocesse).

La speranza di agganciare i play off all'ultimo tuffo è stata reale (e buttata al vento fra Spezia e Cittadella) ma i numeri sono tanto chiari quanto impietosi: meglio essere contenti della salvezza e guardare avanti senza rimpianti.
        

Categorie e Argomenti