AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI IN CONFUSIONE, ANCHE IL PISA NE APPROFITTA (2-1)

ASCOLI IN CONFUSIONE, ANCHE IL PISA NE APPROFITTA (2-1)

Anche il Pisa riesce a superare un Ascoli che precipita sempre più in basso. La cura Delio Rossi non sembra, per adesso, avere avuto successo e, anzi, gli innesti da lui decisi (Tupta e Pierini) nel corso della gara non hanno molto convinto. Dall'altra parte mister D'Angelo è andato a segno con due subentrati. Ma il buon Delio è arrivato da troppo poco tempo per incidere sul piano tecnico, ci doveva essere invece da parte della squadra una reazione nervosa che non è stata nemmeno accennata. Eppure l'Ascoli era passato in vantaggio con Bajic ma quando il Pisa ha pareggiato con Vido, forse in fuorigioco forse no, la nota fragilità mentale dei bianconeri aveva fatto subito pensare al tracollo che è arrivato puntuale dopo appena tre minuti per merito di Birindelli. Di lì in avanti l'Ascoli non è riuscito mai a reagire con un tiro in porta finendo per cedere 2-1  rimanendo all'ultimo posto.

Sarà un altro campionato di sofferenza? Presto per dirlo ma qualche indizio c'è. Quello che è certo è che in questo momento tutto il gruppo è in confusione, per non dire peggio. Lo testimoniano due episodi: la fascia da capitano trasferita (da Pucino a Brosco) dopo pochi minuti non si sa se per iniziale disattenzione o altro e la sostituzione di un giocatore (Pierini) che era entrato in campo appena un quarto d'ora prima. C'è poco da stare allegri… E sabato l'Ascoli andrà a Cremona.

PISA (4-3-3): Perilli; Belli (64' Birindelli), Benedetti, Caracciolo, Lisi; Mazzitelli, Marin (75' Sibilli), Siega (57' Gucher); Palombi, Soddimo (57' Vido), Marconi (75' Masucci). A disp. Kucich, Loria, Pisano, Bechini, Masetti, Alberti, Giani. All. D'Angelo.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Pucino,  Brosco, Spendlhofer, Sini; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò (63' Tupta), Bajic, Cangiano (63' Pierini, 88' Vellios). A disp. Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Corbo,  Ghazoini, Donis, Avlonitis, Gerbo, Lico. All. Rossi

ARBITRO: Maggioni di Lecco

RETI: 51' Bajic, 79' Vido, 82' Birindelli

NOTE: ammoniti Buchel, Spendlhofer, Mazzitelli, Tupta, Benedetti, Sini. Rec. 0' pt, 4' st
        

Categorie e Argomenti