Settimane intense per la prima squadra femminile di Mister Renga che si appresta ad iniziare il campionato di Sere C 2025/26. La data appuntata sul calendario è quella del 12 ottobre e segnerà il debutto assoluto dell’Ascoli Femminile in categoria: le ragazze di Renga si recheranno in Emilia Romagna per affrontare il Gatteo Mare, che lo scorso anno ha conquistato la salvezza ai playout contro il Chieti.
Se le bianconere sono impegnate sui campi del Picchio Village, il Club da parte sua è al lavoro nell’allestimento di una rosa competitiva e ambiziosa, che consenta alla prima formazione femminile di ben figurare nel girone C.
(foto Ascoli Calcio)
Sette al momento i volti nuovi a disposizione del tecnico e altri ne arriveranno nei prossimi giorni. Quattro provengono dal Pescara e lo scorso anno hanno vinto il campionato di Eccellenza: si tratta di Noemi Grosso, difensore pescarese, classe 2008, Chaimae Karim, attaccante esterna del 2008 di Lanciano, Giulia Di Credico, centrocampista pescarese del 2005 e Sofia Neri, centrocampista offensiva di Pescara, classe 2006.
Ad esse si aggiungono le due marchigiane Alice Ruffini, difensore centrale del 2005, di San Severino Marche (ultima stagione in C al Chieti Calcio Femminile) e l’attaccante Elena Cavagna, classe 2006, di Macerata e reduce dalla stagione in C con la Jesina. Infine Letizia Millocca, centrocampista offensiva di Roma, classe 2003, nell’ultima stagione in C col Montespaccato Femminile.
La formazione bianconera, che sta suscitando curiosità e interesse fra gli addetti ai lavori e i tifosi, si è inserita in questa nuova avventura con lo spirito di chi non ama fare la comparsa, ma con l’intento e la determinazione di chi vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista.