AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, domenica di riposo. A Pisa senza Di Tacchio e Bellusci

Ascoli Calcio, domenica di riposo. A Pisa senza Di Tacchio e Bellusci

Il tecnico riavrà a disposizione invece al 100% o quasi Falzerano e Nestorovski.

Domenica di riposo per l'Ascoli dopo il successo sul Catanzaro. E’ infatti fissata per domani, lunedì 18 dicembre, alle ore 14,30, al Picchio Village la ripresa della preparazione dei bianconeri che sabato saranno di scena al “Romeo Anconetani” di Pisa per l’ultima trasferta del girone di andata (ore 16,15). Per la gara in Toscana con i nerazzurri di Aquilani (a forte rischio panchina) mister Castori dovrà fare a meno degli squalificati Di Tacchio e Bellusci: unica consolazione è che i due saranno riposati per la gara casalinga di appena due giorni dopo col Cittadella. Il tecnico riavrà a disposizione invece al 100% o quasi  Falzerano e Nestorovski.

Un paio di considerazioni dopo il convincente successo sulla squadra dell'ex Vivarini. La prima riguarda la sconcertante direzione dell'arbitro Santoro. E anche del Var Fabbri in occasione di un paio di possibili rigori, uno che con i bianconeri è sempre stato sfortunato.

La seconda è che Castori, anche in una partita così dispendiosa, sia ricorso unicamente a due sostituzioni (quella di Adjapong è arrivata solo al novantesimo) e questo la dice lunga sui ricambi a disposizione del tecnico che non ha certo a disposizione la c.d panchina lunga che anche in serie B è ormai indispensabile.