AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI-LECCE, SOTTIL: "POTEVAMO VINCERLA, NON SOLO PAREGGIARLA"

ASCOLI-LECCE, SOTTIL: "POTEVAMO VINCERLA, NON SOLO PAREGGIARLA"

Sottil, soddisfatto del pareggio?

"Sono stati premiati il nostro coraggio e gioco. Però abbiamo creato i presupposti per vincerla, non solo pareggiarla".

La svolta con le sostituzioni?

"Il Lecce è molto forte, l'Ascoli è stato all'altezza della situazione. Diciamo che chi è entrato ha dato un grandissimo contributo. Con grandi ritmi e gente di qualità abbiamo messo in difficoltà l'avversario".

Cosa c'è che non le è piaciuto dei suoi?

"Mi fanno arrabbiare questi gol che possiamo evitare, dobbiamo migliorare nei duelli in area. Il calcio cambia ma c'è sempre un attaccante che vuole segnare e un difensore che cerca d'impedirglielo. E io, da vecchio difensore, vi posso dire che ci siamo mossi male: invece di lasciare libero l'ultimo, Strafezza, e marcare Barreca che crossava dovevamo fare il contrario. E anche un'altra cosa non mi va giù..".

Quale?

"Abbiamo approcci alla gara un po' timidi. Prendi gol e allora inizi a giocare bene, con coraggio. E questo non va bene, deve essere così da subito. Sto cercando soluzioni, magari anche un riscaldamento diverso".

Sabiri è stato uno degli artefici della rimonta. E' d'accordo?

"Il dispiacere è aver ritrovato un giocatore come lui solo ad ottobre dopo averlo perso ad inizio di stagione perchè ha fatto, come dicono in Toscana, il "bischero". E' entrato e ha dimostrato quello che sa fare: questo mi fa arrabbiare ancora di più. Lui è un "tuttocampista": può fare il mediano, la mezzala, il trequartista".

Il gran gol di Iliev?

"Anche lui l'ho avuto poco a disposizione finora. Deve alzare il ritmo ma ha fatto bene. Sono contento per lui, è un bravo ragazzo. Iliev è questo qui: taglio, tiro incrociato, colpo di testa".

Ha inserito anche Fabbrini...

"Quando metti dentro la qualità per gli altri è dura. Chiaro che in svantaggio qualche rischio me lo dovevo prendere".

Saric e Felicioli come stanno?

"Saric ha ancora qualche problema alla caviglia, sta tribolando per trovare la condizione. Felicioli si è stirato al flessore, dispiace perchè stava crescendo".

Le pagelle di Eramo e Botteghin?

"Eramo ha fatto molto bene, pur con caratteristiche diverse da Buchel. Botteghin ha giocato ai suoi livelli, da leader difensivo: adesso la sua condizione è al top".

 
        

Categorie e Argomenti