AFS Agenzia FotoSpot

ARDEMAGNI, VIVARINI ED EVANGELISTA ALL'INCONTRO CAN B CON MORGANTI

ARDEMAGNI, VIVARINI ED EVANGELISTA ALL'INCONTRO CAN B CON MORGANTI

Si è svolto questa mattina a Riccione il consueto incontro fra arbitri, capitani, tecnici e dirigenti della Serie BKT. Per l'Ascoli Calcio c'erano il team manager Mirko Evangelista, l'allenatore Vincenzo Vivarini e l'attaccante Matteo Ardemagni. Nel corso dell'incontro il designatore della CAN B Emidio Morganti ha parlato, con riferimento alla scorsa stagione sportiva, di una diminuzione di ammonizioni (410) ed espulsioni (40). Presenti il presidente dell’AIA Marcello Nicchi e il direttore generale della Lega B Stefano Pedrelli.

Morganti, coadiuvato dai due collaboratori Christian Brighi e Riccardo Di Fiore, ha effettuato l’abituale intervento tecnico illustrando anche i falli di gioco che restano il 79% delle cause di ammonizione. Si è parlato dell’importanza del quarto uomo, del capitano e della collaborazione in campo, e mostrato i margini di miglioramento che si possono avere attraverso certi atteggiamenti e comportamenti tenuti non solo dai giocatori.

Il responsabile del settore tecnico dell’Aia Alfredo Trentalange ha parlato infine della necessità di una didattica pre-campionato fra tutte le società dove proiettare filmati sulle casistiche più diffuse e controverse sui campi di calcio.
        

Categorie e Argomenti