AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI: "MAGARI BRUTTI MA VINCENTI"

AGLIETTI: "MAGARI BRUTTI MA VINCENTI"

Domani Ascoli-Novara, una partita che i bianconeri adesso non possono permettersi di fallire.

Aglietti, stavolta serve a tutti i costi una vittoria. E' d'accordo?

"Basta con i complimenti degli avversari e i punti agli altri. Contro il Novara conterà il risultato, anche se questo in campo dovesse farci diventare più brutti. C'è adrenalina nel gruppo ed è un bene perché a volte l'eccessiva serenità può anche nuocere.  Abbiamo 34 punti e domani c'è da fare risultato".

Però ci sono le penalizzazioni in arrivo. Un aiuto in più?

"Inutile fare questi calcoli. La salvezza sarà a quota 49-50 punti poi se strada facendo ne basteranno meno  meglio ancora".

Il Novara si presenta con alcune assenze...

"Anche l'Ascoli ha le sue. Un mese e mezzo fa per loro sembrava tutto da buttare e invece ora si ritrovano in gran spolvero. Voglio vedere da parte di tutti grande determinazione e voglia, un gruppo battagliero che vuole trovare la vittoria".

Dubbi di formazione?

"Sto ancora valutando se proporre un 4-3-3 o continuare sulla strada del 4-2-3-1. Opererò dei cambi in funzione della terza partita in pochi giorni ma, a parte il lato fisico, dobbiamo recuperare soprattutto sotto l'aspetto mentale".

Bianchi?

"Sta ritrovando la condizione migliore. A La Spezia ha fatto un discreto rientro, mi auguro che queste partite gli servano per crescere fisicamente e tecnicamente"

L'assenza di Giorgi?

"Per questa partita niente da fare. La settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo".

E Orsolini?

"Con lo Spezia è andato in panchina, anche i giovani ogni tanto hanno bisogno di riposare e un turno di stop può essere magari utile per ripartire con più vigore. Con un modulo a tre è una pedina importante perché è l'unico mancino che posso impiegare a destra".

Il rientro di Cacia al posto dello squalificato Favilli?

"Giocatore importante per noi. Forse giocherà con Bentivegna a supporto o magari inserirò un centrocampista in più. Speriamo che ripeta il ritorno dell'anno scorso, ci avvicinerebbe molto alla salvezza".

 
        

Categorie e Argomenti

Dalla Prima Pagina