AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, NOVARA -ASCOLI 2-0

SERIE B, NOVARA -ASCOLI 2-0

GUARDA LA FOTOGALLERY


Sconfitta senza troppi attenuanti per l'Ascoli al "Piola" di Novara (2-0). Nonostante il costante incitamento di oltre duecento tifosi al seguito e di Cacia in tribuna i bianconeri sono usciti sconfitti per due reti incassate allo scadere dei tempi: al 45' Gonzales e 90' Faragò. Ascoli in partita nella prima frazione con Petagna che spreca una facile occasione da gol e vantaggio immeritato dei piemontesi. Nella ripresa però il Novara sale in cattedra e l'Ascoli sparisce. Ci pensa Lanni  con una serie di interventi ad impedire che la gara si chiudesse in anticipo,  Picchio non pervenuto. Espulso il tecnico in seconda Cozzi, ammonizioni che costeranno la squalifica per Canini e Petagna.

Tutto sommato la sconfitta non fa troppo male alla classifica dei bianconeri. In coda vince solo il Vicenza e soprattutto Salernitana e Modena chiudono in parità  fra loro, così come il Livorno che non riesce a battere il Perugia. L'Ascoli mantiene quattro punti di vantaggio sui play out a due giornate dalla fine. Mancato il primo match ball la squadra di Mangia non deve fallire il secondo sabato prossimo contro un Livorno ormai con un piede e mezzo in Lega Pro. La classifica della zona calda: Ascoli 46, Pro Vercelli 43, Latina, Modena e Salernitana 42, Lanciano 39 (domani giocherà a Pescara), Livorno 38, Como 30 (retrocesso).

Il prossimo turno vedrà la Pro Vercelli a Perugia, la Salernitana a Cagliari poi Latina-Vicenza, Modena-Pescara e Lanciano-Ternana.

 
        

Categorie e Argomenti