AFS Agenzia FotoSpot

TIM CUP, PASSA IL LECCE AI RIGORI AD OLTRANZA (8-9)

TIM CUP, PASSA IL LECCE AI RIGORI AD OLTRANZA (8-9)

L'Ascoli lascia subito la Tim Cup e con l'amaro in bocca. A passare è il Lecce ma solo dopo tempi supplementari e rigori che si decidono ad oltranza. Lecce avanti nel primo tempo con un gran tiro di Lepore da 30 metri che trova Lanni un po' fuori dai pali: la palla rimbalza sotto la parte inferiore della traversa e si insacca. Nella ripresa raddoppio dei salentini: ancora lo scatenato Lepore salta Felicioli, entra in area e offre un assist a Caturano che l'ex bianconero non può sbagliare appoggiando da pochi passi in rete. Qui viene fuori il carattere dell'Ascoli. Dapprima Jaadi tutto solo davanti a Gomis si fa ribattere il tiro, poi Gatto, velocissimo, si insinua fra Giosa e il portiere. Ne viene fuori una carambola fra Gatto e Giosa e la palla rotola lentamente in rete. I 5000 del Del Duca si infiammano, Gatto ci prova ancora ma Gomis è in vena di prodezze. Proprio al secondo dei sei minuti di recupero decretati da Nasca su angolo di Hallberg c'è l'avanzato Mengoni che infila l'angolino di testa.

Si va ai supplementari. Nel primo Jaadi colpisce la traversa, Orsolini insacca ma l'assistente alza la bandierina: gol annullato per fuorigioco. Poi Lanni salva sempre su Lepore. Nel secondo succede poco o nulla. E si va ai rigori.
La sequenza: Pecorini gol, Vitofrancesco gol, Jaadi alto, Vutov gol, Lazzari gol, Giosa gol, Orsolini gol, Fiordilino parato da Lanni, Gatto gol, Lepore gol. Si va dunque avanti ad oltranza: Augustyn gol, Arrigoni gol, Hallberg gol, Cosenza gol, Mengoni alto, Ciancio gol.

A sfidare il Genoa a Marassi sarà lunedì il Lecce.
        

Categorie e Argomenti