KONATE' REGALA I PRIMI TRE PUNTI ALLA SAMB
Un benvenuto alla prima vittoria in campionato. La Sambenedettese ha debuttato con il piede giusto al Riviera delle Palme, sconfiggendo il neopromosso Bra. Tra i 9.162 spettatori, un gruppo di leggend ha voluto supportare la squadra: Nedo Sonetti, Antonio Pigino, Maurizio Simonato, Paolo Beni e Dante Bendin, campioni del passato, hanno assistito alla vittoria dei rossoblù.
Fin dai primi minuti, la squadra di Ottavio Palladini ha mostrato una netta superiorità. Il Bra, che l'anno scorso ha ottenuto la promozione dalla Serie D, non è riuscito a tenere il ritmo, faticando a organizzare il proprio gioco. La Sambenedettese, invece, ha assediato la porta avversaria, trovando un muro nel portiere Davide Franzini, ma la pressione ha dato i suoi frutti.
Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato al 36°, con un tiro di Amadou Konaté che ha messo il sigillo sulla supremazia dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, la squadra piemontese ha provato a reagire, creando due occasioni pericolose che hanno messo in allarme la difesa e il portiere Tommaso Orsini. Al 48° e al 64°, i tentativi del Bra hanno sfiorato il palo, ma la difesa della Samb ha retto l'urto.
Ma nonostante tutto, i tre punti sono un risultato eccellente per iniziare il campionato con il piede giusto.
SAMB (all. Ottavio Palladini): Orsini, Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi, Candellori, Alfieri (Vesprini), Konate (Moussà Touré), Marranzino (Napolitano), Battista (Scafetta), Eusepi (Sbaffo). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Paolini, Iaiunese, Tataranni.
BRA (all. Fabio Nisticò): Franzini, Cannistra, Chiesa, Sganzerla, Giallombardo (Aloia), Tuzza (Campedelli), Pautassi, Sinani (Dimatteo), Lionetti (Minaj), Morleo (Sammouni), Brambilla. A disposizione: Menicucci, Renzetti, Rottensteiner, Corsi, Rabuffi, Chiabotto, Chianese.
di Giuseppe Buscemi
ph. A. Cicchini