AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Nonni: "Ad Ancona per rifarci della sconfitta dell'andata"

Atletico Ascoli, Nonni: "Ad Ancona per rifarci della sconfitta dell'andata"

Il difensore: "Faremo di tutto per vincere"

Il difensore dell'Atletico Ascoli Leonardo Nonni ha fatto il punto della situazione in vista della trasferta di Ancona. 

Fallita l’operazione sorpasso in campionato dopo lo 0-0 contro il Notaresco. Che partita è stata?


"Difficile, perché il Notaresco è una squadra molto organizzata e forte. Non a caso ha un punto più di noi e ha fatto un grande girone d’andata. Noi volevamo vincere ed effettuare il sorpasso. Non è andata e ora pensiamo all’Ancona".


Otto risultati utili consecutivi e una difesa solida: il segreto di questa continuità?

"Direi che è merito di tutta la squadra. La continuità è molto importante. Noi proviamo sempre a vincere, ma non sempre si può: quindi quando non riesci a sbloccarla è fondamentale subire il meno possibile. Dobbiamo continuare così".

Avete già dimostrato di poter battere le “grandi” vincendo a L’Aquila e a Teramo. Ora l’Ancona. Non c'è due senza tre?

"C’è un po’ il rammarico per una partenza non delle migliori, però penso che ogni squadra abbia il suo percorso. All'andata l'Ancona ci ha sconfitti sul campo neutro di Castel di Lama e abbiamo voglia di rifarci. Cercheremo di fare la nostra partita e il nostro gioco. Sappiamo che davanti ci sarà una squadra forte, a tre punti dalla prima, ma noi siamo consapevoli delle nostre forze. Faremo di tutto per vincere".

Nonni, il girone F si è un po’ riaperto: come lo vede?

"È un campionato bellissimo. Noi stiamo rincorrendo ma pensando partita per partita. Davanti ci sono le prime tre Ostia, Teramo e Ancona. Però non saprei indicare una favorita: sono tutte ottime squadre, compresa L’Aquila che ha qualche punto in meno. Io dico che i conti li faremo alla fine".