AFS Agenzia FotoSpot

TIM CUP, FIORIN E LA JUVE STABIA: "RISULTATO DETERMINANTE"

TIM CUP, FIORIN E LA JUVE STABIA: "RISULTATO DETERMINANTE"

Esordio ufficiale per l'Ascoli Picchio che oggi ospiterà al Del Duca la Juve Stabia (ore 18) per passare il secondo turno di Tim Cup e sfidare a Verona il Chievo sabato prossimo, 12 agosto. In caso di parità ci saranno i supplementari ed eventuali rigori.

Fiorin e Maresca non avranno gli indisponibili Augustyn e Mengoni e neppure i bianconeri in partenza Cacia, Perez, Giorgi e Bianchi. Confermato il 4-2-3-1. Davanti a  Lanni ci dovrebbero essere Mogos, De Santis (o Cinaglia o Carpani), Gigliotti e Mignanelli (che giocherà con una maschera protettiva al naso). A centrocampo  Buzzegoli e Addae, sulla trequarti  Varela, D'Urso e De Feo (o Baldini). Unica punta Favilli.

"La squadra sta bene, ha lavorato con intensità e applicazione per farsi trovare pronta all'esordio di Coppa". Così Fiorin inizia a presentare la sfida di questo pomeriggio con la Juve Stabia. "Il  gruppo è molto motivato -prosegue il tecnico- e si presenterà al meglio per questa sfida. E' chiaro che il risultato sarà una determinante. Confermeremo il 4-2-3-1 che ci sta dando garanzie, è un modulo efficace e funzionale alle caratteristiche degli uomini a disposizione. Augustyn è indisponibile e stiamo valutando chi impiegare. De Santis? E' appena arrivato, ha sicuramente qualità per giocare a questi livelli. Mignanelli dovrebbe giocare con la maschera, che comunque dà molto fastidio e per abituarsi c'è bisogno di un periodo di adattamento, valuteremo con lo staff medico. La Juve Stabia l'abbiamo studiata con attenzione, è una squadra organizzata, ha meccanismi già rodati perché composta da calciatori che giocano insieme da tempo, utilizza il 4-3-3, che in fase difensiva diventa un 4-1-4-1, chiude bene gli spazi, attende sulla trequarti di campo e la costruzione del gioco avviene da dietro". Poi un'occhiata al calendario di B: "Le squadre vanno affrontate tutte, il nostro unico obiettivo è arrivare alla prima giornata preparati. Il Cittadella, nostro primo avversario, lo scorso anno è stato la sorpresa, al di là della Spal e del Benevento, attrezzato per la A. Quindi i veneti vorranno confermarsi anche quest'anno. La B è un campionato particolare, basti pensare alla stagione del Trapani di due anni fa e a quella dell'anno scorso".

Venti i convocati: 19 Addae, 29 Baldini, 20 Buzzegoli, 8 Carpani, 23 Cinaglia, 11 De Feo, 4 De Santis, 28 D'Urso, 30 Favilli, 25 Florio, 13 Gigliotti, 26 Jallow, 1 Lanni, 10 Lores Varela, 33 Mignanelli, 14 Mogos, 18 Parlati, 32 Ragni, 7 Santini, 12 Venditti.
        

Categorie e Argomenti