AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, TERNANA-ASCOLI 0-1 (FOTOGALLERY)

SERIE B, TERNANA-ASCOLI 0-1 (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY

SERIE B, TERNANA-ASCOLI 0-1

Buon anno Ascoli. Il Picchio espugna Terni per quarta vittoria esterna del girone di andata e sale a 27 punti in classifica concludendo nel migliore dei modi il 2016. Una vittoria meritata e ottenuta con personalità. Giustificata la festa sotto la curva dei tifosi ascolani alla fine dei quattro minuti di recupero.

l'Ascoli si presenta in campo in versione offensiva, forse spregiudicata. Aglietti lancia il 4-4-2 affiancando Favilli a Cacia e a centrocampo sulle ali ci sono Gatto e Orsolini. Giorgi, invece, non si accomoda nemmeno in panchina e, causa influenza, va direttamente in tribuna.

Sul settore ospite i 929 tifosi dell’Ascoli Picchio mentre il resto dello stadio Liberati presenta grandi vuoti: i bianconeri giocano quasi in casa. E dopo appena un minuto l’Ascoli va subito vicino a vantaggio: Gatto innesca Favilli il cui sinistro è ribattuto da Aresti, sul pallone si avventa Cacia che quasi a colpo sicuro a pochi metri dalla porta calcia male e l’azione sfuma. Quattro angoli consecutivi della Ternana per arrivare alla punizione di Orsolini deviata pericolosamente dalla barriera e al successivo gran tiro di Mengoni al 20’ che sfiora l’incrocio. La Ternana ha difficoltà ad impostare la manovra ma con i cross dalla sinistra crea qualche apprensione a Lanni. Poi Carpani tenta il tiro da fuori che Aresti blocca ma il centrocampista si infortuna (contrattura alla coscia sinistra) e lascia il campo ad Addae. L’Ascoli diventa più equilibrato ma il primo tempo finisce sullo 0-0 con Cassata che rimedia l’undicesima ammonizione della stagione.

La ripresa inizia senza ulteriori cambi e l’Ascoli appare più propositivo. Al 56’ arriva così il gol: preciso corner di Cassata e imparabile zuccata di Favilli. Ternana che però va subito vicina al pareggio con Petriccione che di destro supera Lanni ma Mengoni salva sulla linea. I padroni di casa ci provano e allora Aglietti si copre sostituendo Gatto con Mignanelli. L’Ascoli inizia ad essere in debito d’ossigeno e Petriccione colpisce la traversa a Lanni battuto da fuori area. A cinque minuti dalla fine rosso diretto per Zanon causa un brutto intervento a gamba tesa su Mignanelli. La partita praticamente finisce qui nonostante i quattro minuti di recupero e il gruppo bianconero può iniziare ad esultare per una vittoria che è di fondamentale importanza per la classifica e per i tifosi.

.
        

Categorie e Argomenti