AFS Agenzia FotoSpot

VIVARINI: "C'E' RABBIA. DUE PUNTI IN PIU' SAREBBERO STATI IMPORTANTI E MERITATI" (FOTOGALLERY)

VIVARINI: "C'E' RABBIA. DUE PUNTI IN PIU' SAREBBERO STATI IMPORTANTI E MERITATI" (FOTOGALLERY)

Mister Vivarini arriva in sala stampa con in viso stampata la delusione: "Due punti in più sarebbero stati importanti. E fa ancora più rabbia perché erano strameritati. La squadra ha avuto attenzione e tensione giuste, ha messo alle corde la seconda in classifica che nulla ha fatto nella ripresa per meritare il pareggio. L'Ascoli ha peccato solo nel primo quarto d'ora quando è stato blando nelle aggressioni. I problemi di Ardemagni nel riscaldamento che ha voluto giocare a tutti i costi e di Lanni poi (per entrambi risentimento muscolare al retto femorale, nda) mi hanno condizionato nei cambi. Cosa abbiamo sbagliato sul gol? Il centrocampo tutto aperto con Cavion e Frattesi larghi e solo Troiano in mezzo, dovevamo fare più densità sulla seconda palla. Stavo richiamando Frattesi di stringere, si è invece aperto uno spazio e il Brescia è stato bravo a giocare tutto di prima. C'era anche da dire che eravamo molto stanchi".

Vivarini passa poi ad esaminare la prova dei singoli: "Bene Beretta, mi dispiace che non sia sbloccato, così come Rosseti che ha gamba, estro e qualità. Lanni si è infortunato su un rinvio ma spero di recuperarlo. Lo stesso vale anche per Ardemagni che ha voluto giocare a tutti i costi. Poi lasciatemi dire una cosa: se Tonali è sulla bocca di tutti allora Ninkovic che è? Ha qualità sopraffina e gli faccio i complimenti perché non si è mai innervosito. La palla che ha messo per il gol vale il prezzo del biglietto. Infine Brosco, lo ritengo uno dei migliori difensori della B. Cavion in panchina l'ho deciso all'ultimo istante, lui è un titolare a tutti gli effetti. però sapevo che il Brescia spesso cala nella ripresa e ho pensato di metterlo dentro fresco per vincere. L'arbitraggio? Non mi è piaciuto. Tonali è stato graziato due volte del secondo giallo".

Finale, inevitabile, sul prossimo mercato. "Abbiamo una rosa ampia -sottolinea Vivarini- molti stanno giocando poco e bisognerà vedere le loro intenzioni: se rimanere o andare via. Sono tutti bravi ragazzi e la prima cosa sarà accontentarli. Per il resto abbiamo le idee chiare… Buon Natale a tutti i tifosi e alla città".

GUARDA LA FOTOGALLERY

        

Categorie e Argomenti