AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, per il centrocampo Campagna e Bertini

Ascoli Calcio, per il centrocampo Campagna e Bertini

Nell'attesa di novità socitarie

A pochi giorni dal raduno di lunedì prossimo uomini contati per il centrocampo dell'Ascoli. Così il diesse Righi si sta concentrando sui rinforzi per questo reparto anche se per le formalizzazioni si aspetta prima di vedere se ci saranno, a breve, novità sul passaggio societario da patron Pulcinelli alla Metalcoat e ai soci ascolani.
Righi avrebbe messo gli occhi su Simone Campagna, centrocampista polivalente dotato di dinamismo ed abilità di inserimento, autore quest'anno di 3 reti nelle 29 partite giocate in serie D con la maglia del Ravenna. Campagna per due anni consecutivi ha vinto i playoff del proprio girone: nella stagione 2022-2023 col Corticella (7 reti in 32 presenze) e si è confermato nel campionato 2023-2024. Per lui è pronto un contratto triennale.
Sempre per il centrocampo pesante l'interessamento bianconero per il 22enne Marco Bertini. Con la Lazio c'è l'intesa per un prestito annuale con opzione di riscatto. Nella scorsa stagione è stato alla Spal in cui lavorava l'attuale diesse bianconero Emanuele Righi. Con i ferraresi ha collezionato 14 presenze con due reti poi, ad inizio 2024, Bertini ha riportato una frattura al malleolo della caviglia sinistra che gli ha impedito di scendere in campo per il resto della stagione.