Il portiere Bolletta al Gubbio
Altri due rinforzi per l'Ascoli: l'esterno offensivo marocchino Achik ed il portiere Livieri. Il portiere Bolletta definitivo al Gubbio. Ecco i comunicati societari:
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Ismail Achik. Marocchino di Casablanca, è nato il 30 luglio 2000, è un esterno offensivo, reduce dalla stagione in B col Bari, con cui è sceso in campo 23 volte, mettendo a segno un gol. Nella sua giovane carriera da annoverare i tre anni con l’Audace Cerignola, squadra con cui ha vinto nella s.s. 2021/22 il campionato di Serie D, realizzando 6 gol e 9 assist. L’anno seguente contribuisce con 10 gol e 7 assist in 41 partite all’ottima stagione in C dei pugliesi. L’Ascoli Calcio dà il benvenuto ad Achik, che vestirà la maglia bianconera n. 70".
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Pisa il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alessandro Livieri. Classe ’97 di Milano, Livieri, reduce dall’ultima stagione con la Cremonese, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, con cui vince nella s.s. 2013/14 la Viareggio Cup, esordisce fra i professionisti con la maglia della Feralpisalò. Dopo tre stagioni in Serie C coi gardesani, veste nella stessa categoria le maglie di Pisa, Lecco, Pro Sesto e Catania. Sempre col Pisa esordisce in Serie B l’11 dicembre 2021 al posto di Nicolas nella prova, convincente, contro il Lecce; chiuderà la stagione con 4 presenze e, l’anno successivo, difenderà 12 volte la porta nerazzurra, una di queste contro l’Ascoli all’Arena Garibaldi per il risultato finale di 2-0 per i toscani. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Livieri, al quale augura i migliori successi con la maglia n. 1 dell’Ascoli".
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Gubbio il portiere Luca Bolletta. Il Club ringrazia Luca per la serietà e la dedizione dimostrate in questi anni e gli augura i migliori successi".