AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, SALERNITANA-ASCOLI 1 -1 (FOTOGALLERY)

SERIE B, SALERNITANA-ASCOLI 1 -1 (FOTOGALLERY)

SALERNO -  Alla fine finisce 1-1. Ma l’Ascoli si rammarica due volte: la prima per aver regalato il primo tempo alla Salernitana con una prestazione senza nerbo, la seconda per aver dominato gran parte della ripresa senza riuscire a vincere. Un pareggio a Salerno va comunque sempre accettato, anche perchè rompe la serie negativa in trasferta.

Lo stadio Arechi non offre il  colpo d’occhio delle grandi occasioni, vasti buchi sugli spalti, anche nel settore più caldo degli ultras di casa che espongono un eloquente striscione “Anche quest’anno il copione non è cambiato: stesse promesse, stesso campionato”. Nell’anello inferiore del settore ospite 245  tifosi ascolani accolti da un altro striscione dei tifosi campani “Rispetto per gli ultras ascolani”. In tribuna patron Pulcinelli ed il presidente Neri. In campo, invece, mister Zanetti alla sua centesima panchina manda Chajia come vice Ninkovic, Scamacca e Da Cruz. Ardemagni parte dalla panchina.

Ascoli in maglia gialla che subisce il primo tiro al 15’ con Leali che devia in angolo un tiro di Lombardi e risponde sette minuti dopo con Brlek che però si “addormenta” dopo un rimpallo favorevole in area avversaria. Era un’occasione ghiotta. Al 22’ la Salernitana passa in vantaggio con un tiro di sinistro da fuori area di Lombardi che centra l’angolino basso di Leali. Lasciato libero di avanzare il salernitano, davvero troppo, da Padoin. Scamacca prova a pareggiare subito i conti ma Micai si salva in angolo. I bianconeri in questa fase stanno giocando in maniera troppo leggera, senza un pizzico di cattiveria agonistica. Lombardi, sempre lui, impegna Leali che si salva di piede (37’). La squadra di Ventura sembra tutto meno che irresistibile ma l’Ascoli riesce a fare poco o nulla. Partita a ritmi bassi e pure noiosa. Lombardi ci prova ancora ma stavolta il suo tiro è fuori. Al 42’ Da Cruz su splendido assist di Chajjia centra solo la rete esterna da ottima posizione, poteva fare sicuramente meglio. Il primo tempo finisce 1-0.

Subito un errore difensivo della Salernitana libera Chajia ma il suo piatto è respinto da Micai. Anche qui si poteva fare meglio. Da Cruz vuole fare tutto da solo al 6’ e perde il pallone, c’era Scamacca libero. Padoin rimedia un giallo. Zanetti toglie un inconsistente Brlek per Ardemagni, Ascoli a trazione tutta offensiva. Scamacca su corner impegna Micai poi mischia paurosa davanti al portiere salernitano. I bianconeri spingono, quattro angoli in pochi minuti. La squadra di Ventura però si rende pericolosa con Lopez, Leali respinge sui piedi di Jallow che insacca. Gol annullato per fuorigioco, molto dubbio. Ardemagni 61’ non riesce ad insaccare su assist di Scamacca ad un passo dalla linea fatale. L’Ascoli ora meriterebbe ampiamente il pareggio. Pareggio che arriva un minuto dopo con Scamacca che insacca con un colpo di testa e spalla. Un Ascoli totalmente diverso nella ripresa, un’altra squadra. Ardemagni al 73’ mette Cavion a colpo sicuro ma il centrocampista tira addosso a Micai che salva con una prodezza. Grandissima occasione. Fuori Chajia al 75’, dentro Gerbo. Continui cali di tensione diminuiscono la luminosità dei riflettori dell’Arechi. Torna in campo Beretta dopo otto mesi e Gerbo ci prova dalla lunghissima distanza. Gran tiro di Petrucci da fuori area ancora ribattuto da Micai ma Leali deve salvare su Djuric. Sarebbe stata una beffa. Il sipario si chiude in parità 1-1 dopo sei minuti di recupero.
        

Categorie e Argomenti