AFS Agenzia FotoSpot

Raduno Ascoli, al via la stagione 2023-2024. Viali: "Per il portiere aspettiamo"

Raduno Ascoli, al via la stagione 2023-2024. Viali: "Per il portiere aspettiamo"

Via al raduno bianconero. Col ritrovo all'hotel "Corte del Sole" è scattata la stagione 2023-2024 dell'Ascoli Calcio. Presenti i nuovi Masini, D'Uffizi e Millico, in arrivo il terzino sinistro Haveri. Ci sono anche i Primavera Cozzoli e Cosimi mentre non sono stati convocati Ghazoini, Fiorani, Castorani e gli attaccanti Ventola e De Paoli, tutti destinati altrove. "Sfrutterò questo ritiro per mettere basi solide e chiare -ha detto mister Viali- partendo dal modulo 4-3-2-1. Dovremo farci trovare pronti per l'inizio di campionato con la prima a Cosenza che per me sarà densa di emozioni. Per quanto riguarda il mercato ci saranno a breve altri arrivi mentre per il portiere aspetteremo ancora per centrare il nome giusto su cui abbiamo le idee chiare. L'obiettivo è sempre quello di ringiovanire l'organico e qualcuno fra i più esperti potrebbe partire".

Viali ha parlato anche dei primi arrivi: Masini è un ragazzo che ha già buona esperienza in serie C, ha grande intensità, è bravo negli inserimenti e ad arrivare in conclusione, cercavamo un giocatore con quelle caratteristiche. Millico ha grandissime qualità, da anni è sulla bocca di tutti, cerca la consacrazione e speriamo d’essere noi bravi a dargliela. D’Uffizi è un giocatore molto giovane, che in Serie C ha già fatto vedere cose molto interessanti, il Direttore non se l’è fatto scappare”.

 A fare gli onori di casa il Direttore Generale Verdone, il Direttore Sportivo Valentini e l’Avv. De Santis, responsabile relazioni esterne/istituzionali. La squadra ha pranzato in hotel e nel pomeriggio sono in programma al Picchio Village i primi test atletici individuali e le visite mediche. Domenica mattina è prevista la partenza per Cascia e nel pomeriggio il primo allenamento sul campo dell’Hotel La Reggia.