AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Antoniazzi: "Attenzione, contro di noi il Notaresco non avrà nulla da perdere"

Atletico Ascoli, Antoniazzi: "Attenzione, contro di noi il Notaresco non avrà nulla da perdere"

Il 19enne difensore: "Per insidie è una delle partite più difficili del campionato"

Il 19enne esterno sinistro dell'Atletico Ascoli Alessandro Antoniazzi ha commentato il momento della squadra in vista della sfida casalinga di domenica prossima (ore 14,30) contro il Notaresco.
Con la Recanatese è arrivato solo un pareggio. Meritavate di più?
"E' un punto importante che serve a muovere la classifica e ci avvicina al nostro primo obiettivo che è la salvezza. Certo è però, vista la mole di gioco espresso in campo e le occasioni avute, che avremmo meritato vittoria".
State raccogliendo meno di quello che meritereste. Come se lo spiega?
"In tutti i campionati possono capitare purtroppo periodi meno fortunati e per noi questo è uno di quelli, pur dando il massimo sia in allenamento che la domenica. Nonostante tutto siamo determinati a sovvertire l’inerzia di questo periodo il prima possibile".
Domenica arriverà il fanalino di coda Notaresco. Gara comunque complicata?
"Secondo me il Notaresco per insidie è una delle partite più difficili del campionato. Vista la loro posizione in classifica non meritata, non hanno più nulla da perdere a differenza nostra. Domenica dovremmo essere ancora più concentrati e determinati per conquistare i tre punti". 
A livello personale come valuta questo primo campionato tra i grandi?
"Sicuramente non è facile per chi proviene dal settore giovanile. Mi ritengo soddisfatto sia per la fiducia che mi viene data sia per quello che metto in campo, ma certamente non mi accontento perché voglio crescere sempre di più calcisticamente cercando di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi".