AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, ufficializzati Campagna e Bertini

Ascoli Calcio, ufficializzati Campagna e Bertini

Due rinforzi per il centrocampo

Ufficializzati i primi due rinforzi per il centrocampo dell'Ascoli.

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2025 con opzione le prestazioni sportive del centrocampista Simone Campagna. Nato il 21 ottobre 2002 a Bologna, città che lo cresce calcisticamente nelle giovanili rossoblù, Campagna è reduce dalla stagione al Ravenna, dove ha collezionato nel campionato di Serie D 29 presenze, 3 gol e altrettanti assist. In precedenza ha militato nelle file del Corticella, squadra bolognese di Serie D, totalizzando in campionato 32 presenze, 7 gol e 3 assist. In entrambe le esperienze ha centrato e vinto i Play Off di Serie D gir. D. Il Club bianconero accoglie il neo arrivato Simone con un caloroso benvenuto".


Soddisfatto il diretto interessato: "Sono nato a Bologna e sono un centrocampista di inserimento, posso giocare sia a sinistra che a destraSono molto aggressivo, mi piace tanto inserirmi in area di rigore e fare gol. E' la mia prima avventura in Serie C, non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, forza Picchio!". 

#Calciomercato: ufficiale Simone Campagna

(foto Ascoli Calcio)

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzioni le prestazioni sportive di Marco Bertini. Nato il 7 Agosto 2002 a Roma, Bertini è un mediano, abile nel palleggio e nella gestione della palla. E’ cresciuto nel settore giovanile della Lazio –  è stato anche capitano della Primavera – finché Simone Inzaghi non lo fa esordire in prima squadra nel match esterno col Sassuolo il 23 maggio 2021. Nella stagione 2022/23 Mister Sarri lo aggrega stabilmente nel team biancoceleste convocandolo in 22 occasioni e premiandolo con l’ingresso in campo nell’ultima giornata di campionato con l’Empoli. L’anno seguente, nella s.s. 2023/24, va a farsi le ossa nel campionato di C e veste la maglia della Spal. A Ferrara colleziona 14 partite realizzando due gol, uno alla Juventus Next Generation e l’altro al Sestri Levante. Il Club bianconero rivolge un caloroso benvenuto a Marco, che da lunedì sarà a disposizione di Mister Carrera".

Bertini si descrive così: "Sono un centrocampista centrale, posso fare sia il mediano che la mezzala, mi piace avere la palla tra i piedi, lanciare lungo, calciare e divertimiGià ho avuto modo di parlare di Ascoli con dei ragazzi che hanno giocato qui come Antenucci, Maistro, Buchel e Valentini. Mi hanno tutti parlato molto bene sia della piazza che della società. Non vedo l'ora di iniziare, forza Picchio!". 

#Calciomercato: Bertini il primo volto nuovo in casa Ascoli

(foto Ascoli Calcio)